Un nuovo teaser per la seconda stagione di Fallout conferma l’arrivo di un personaggio molto amato dai fan dei videogiochi.
Alla fine della prima stagione di Fallout, un flashback mostra una serie di investitori che discutono i piani per i vari vault, tra cui un rappresentante della RobCo, azienda di proprietà di Robert House.
Mr. House è una figura centrale in Fallout: New Vegas e controlla una parte della civiltà costruita sulle rovine di Las Vegas, dopo essere sopravvissuto a un coma.
In una nuova intervista con Variety, il showrunner Graham Wagner ha confermato che “molti dei nostri personaggi principali sono diretti a Vegas” seguendo gli eventi della prima stagione.
“Las Vegas nel mondo di Fallout è la città di Robert House. Robert House sarà coinvolto nella Stagione 2,” ha aggiunto.
Il Fallout di Prime Video è ambientato nell’anno 2296, quindici anni dopo gli eventi di Fallout: New Vegas. E mentre quel gioco termina con il giocatore che decide chi dovrebbe governare New Vegas, ci sono diversi modi in cui Mr. House potrebbe essere sopravvissuto.
Secondo il direttore di Bethesda, Todd Howard, tutto ciò che accade in Fallout è completamente canonico rispetto al mondo dei videogiochi. Ha poi rivelato che diversi punti della trama della serie TV sono stati riscritti per evitare conflitti con i piani per i futuri giochi di Fallout.
A differenza di altre serie post-apocalittiche come The Last Of Us e The Walking Dead, Fallout è una dark comedy che trova l’ironia in situazioni ridicolmente terribili.