Ottima notizia per tutti coloro che sentono la mancanza di Grande Inverno, a cui sembra impossibile fare a meno della sagacia e dell’astuzia di Tyrion Lannister (l’attore Peter Dinklage), a quelli che sognano di vedere cosa ha in mente la perfida Cersei Lannister (l’attrice Lena Headey), o assistere a qualche altra folle azione della giovane Arya Stark (interpretata da Maisie Williams).
Gli appassionati de Il Trono di Spade, dunque, saranno lieti di sapere che c’è in cantiere questo nuovo progetto per trasformare il fortunato show targato HBO in una ulteriore avventura con i personaggi più amati.
A quanto pare i tantissimi progetti messi già in cantiere per la saga fantasy non bastano più, e si continua a lavorare a novità sempre più interessanti. Al momento, quindi, oltre a uno spin-off prequel già ordinato e a un altro che è già in fase di sviluppo, ecco che arriva anche l’idea di produrre una serie animata.
Il Trono di Spade diventerà una serie animata
Alle notizie attuali, considerato che la serie continua a destare interesse nonostante l’ultima puntata sia stata trasmessa negli Stati Uniti nel maggio 2019, secondo alcune notizie diffuse dalla rivista statunitense The Hollywood Reporter, il successo che continua a macinare Il Trono di Spade potrebbe molto presto dare i natali anche alla già menzionata serie animata.
La nuova produzione, che nonostante riguardi una serie animata, è comunque indirizzata a un pubblico adulto. E’ attualmente in sviluppo da HBO Max. Come risulta abbastanza evidente, l’idea è quella di sfruttare ancora il più possibile la notorietà dello show.
La rete non è nuova a queste idee, in un panorama reso sempre più incerto dall’inizio della pandemia da Covid 19, è facile comprendere quale sia la strategia messa in atto dal network: sfruttare al massimo le sue proprietà di maggior successo. Infatti sono previsti vari ritorni: uno speciale della serie Friends, di un remake di Gossip Girl, di un revival di Sex and the City e lo sviluppo di una serie tv basata su Harry Potter, così come da notizia trapelata qualche giorno fa.
I prequel de Il Trono di Spade
Al momento non sappiamo quando uscirà la serie animata de Il Trono di Spade. Da HBO Max non è trapelato alcun commento a proposito, ma è certo che prima di allora dovranno essere realizzati i due prequel già previsti.
Aspettiamo, dunque, di vedere House of the Dragon, una serie incentrata sulla famigerata e rovinosa caduta di Casa Targaryen, ben trecento anni prima dei fatti narrati in Cronache del giacchio e del fuoco, senza dimenticare che solo pochi giorni fa si è appreso di un’altra iniziativa di HBO, ovvero Tales of Dunk and Egg, spin-off dedicato alle avventure di Ser Duncan l’Alto e di un giovane Aegon V della Casa Targaryen, rispettivamente Dunk ed Egg, avvenute circa due secoli dopo le vicende ai più già conosciute.