Gli Imagine Dragons hanno rilasciato questa mattina di Giovedi (27 agosto) un nuovo singolo, ed è una canzone che non è inclusa nell’album della band “smoke and mirrors”. E’ intitolato “Roots”, e secondo il frontman Dan Reynolds si tratta di “un brano dedicato al supporto che abbiamo ricevuto dai nostri tanti fan”. Ok … allora perché non è stato rilasciato in versione free? e invece vi stanno chiedendo dei soldi per scaricarlo su iTunes!
“Roots” sta per essere il documento d’identità ufficiale per il prossimo singolo quindi aspettatevi il brano in onda a ripetizione in radio nei prossimi giorni, anche in Italia. Fa così pena “smoke and mirrors” per essere morto così presto? A mio parere, c’erano ancora delle canzoni degne di essere incluse là dentro.
Il nuovo singolo vede Dan Reynolds cantare la nostalgia verso il passato, dove vorrebbero ritornare alle loro “radici” – “All the noise of this / Has made me lose my belief”, tutta questa attenzione mi ha fatto perdere la fiducia, è la linea che spiega il motivo per il quale desiderava “tornare indietro” – sopra una melodia di pianoforte che, contemporaneamente affiancata da un beat su tamburi. Il sound di “Roots” è totalmente diverso da quello che abbiamo sentito dagli Imagine Dragons in passato, quindi anch’io ho un po’ di nostalgia dei loro precedenti pezzi.