Indiana Jones sta per tornare con il quinto capitolo della saga. Steven Spielberg ha lasciato intendere che le riprese inizieranno nel 2019
Steven Spielberg sta finalmente iniziando a lavorare sul prossimo film di Indiana Jones, a confermarci la notizia è The Hollywood Reporter.
Il pluripremiato regista – il cui ultimo film The Post ha ricevuto due nomination all’Oscar, incluso quello per il miglior film – si appresta a girare il sequel di Indiana Jones con Harrison Ford nel 2019, prima di passare al suo remake di West Side Story.
La data di uscita del film di Indiana Jones 5 è stata fissata per luglio del 2020.
Cosa sappiamo di Indiana Jones 5?
I dettagli sulla trama sono ancora piuttosto scarsi, ma Harrison Ford ci ha lasciato qualche criptico suggerimento in un’intervista rilasciata alla fine dello scorso anno:
Non vedo l’ora di lavorare ancora con Steven [Spielberg] e di rivisitare il personaggio in età avanzata- ha spiegato- Sarà interessante vederlo sotto una luce diversa. Sarà divertente e una buona cosa da fare
L’ultimo film della saga di Indiana Jones, dal titolo “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, è uscito nel 2008 e purtroppo ha lasciato dietro di sé più critiche che lodi. Nonostante questo, Steven Spielberg si rimette in campo, con una storia che, da quanto ci viene suggerito, ci mostrerà un protagonista maturo che probabilmente ha ancora molto da raccontarci.
Altra informazione certa è che Sean Connery non tornerà nel cast di Indiana Jones 5; lo stesso attore ha avuto modo di spiegare il perché in un’intervista di qualche mese fa:
Ho parlato con Spielberg, ma non ha funzionato- ha detto Connery -Non era una parte così generosa, e avevano comunque portato la storia su di una linea diversa, quindi il padre di Indy non era davvero così importante….
Indiana Jones 5 dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 10 luglio 2020.