Sono passati ben 8 anni dall’uscita nelle sale di Avatar, film diretto da James Cameron che ha riscosso un grandissimo successo a livello mondiale.
Adesso possiamo dire che sono ufficialmente iniziate le riprese dei sequel di Avatar. Perché James Cameron ha già in mente come successori del suo capolavoro ben 4 nuovi film, che usciranno tra il 2020 e il 2025. A più di 10 anni di distanza dal film del 2009, quindi, avremo nuovamente a che fare con il pianeta Pandora.
Però la cosa che più stupisce di tutto ciò è il budget messo a disposizione: più di 1 miliardo di dollari per delle riprese iniziate da appena due giorni – il 25 settembre hanno avuto inizio le riprese a Manhattan Beach.
Quando usciranno i film nelle sale
Per quanto riguarda Avatar 2 non abbiamo una data esatta di uscita. L’unica cosa che sappiamo è che l’obiettivo è quello di far arrivare Avatar 2 sui grandi schermi esattamente 11 anni dopo l’uscita del primo capitolo, ovvero nel 2020.
Invece ci sono già delle date precise per Avatar 3 e i due successivi capitoli, che usciranno rispettivamente il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.
Saranno, dunque, degli anni con un Natale molto magico.