Ehilà, gente! Qui è lo staff di Wonder Channel, pronto a sintonizzarvi sulle ultime novità dal mondo dell’animazione!
Il regista Kelsey Mann, fresco come una rosa appena sbocciata nel mondo dei lungometraggi, ha svelato i segreti dietro le quinte di “Inside Out 2”. Si è tuffato a capofitto nelle sue emozioni per creare una storia che cattura alla perfezione il turbinio della pubertà. E sapete cosa? Ha persino aggiunto nuove emozioni al cast originale! Ansia, Invidia e Imbarazzo si uniscono alla festa nella mente della nostra protagonista Riley.
Mann ha confessato che dirigere il suo primo lungometraggio è stato un sogno che si avvera, anche se ha ammesso che la pressione era alle stelle (beh, dopotutto sta realizzando un film Pixar). Ma la parte migliore? Poter collaborare con tutti i reparti creativi della Pixar, un vero e proprio parco giochi per menti brillanti!
E parlando di collaborazione, Mann ha rivelato di aver escogitato nuovi modi per far lavorare insieme i diversi team, in modo da mantenere la sua visione intatta. Ha persino coinvolto il reparto luci nelle prime fasi del processo, in modo che il reparto layout potesse avere un’idea più chiara di come posizionare le telecamere. Insomma, un vero lavoro di squadra!
Ma la cosa più interessante è che “Inside Out 2” si concentra sulle emozioni tumultuose dell’adolescenza. Mann ha confidato che lavorare a questo film lo ha fatto riflettere sui suoi anni da ragazzino, e ha realizzato quanto sia importante far sapere ai giovani che non sono soli nelle loro difficoltà.
E indovinate un po’? Mann non era sicuro che lo studio avrebbe accettato un film così coraggioso e audace, ma Pete Docter, il capo creativo della Pixar, ha capito subito la sua visione. E noi non vediamo l’ora di vedere il risultato finale!
“Inside Out 2” uscirà nelle sale italiane il 19 giugno 2024!
Rimanete sintonizzati su Wonder Channel per tutte le ultime novità su “Inside Out 2” e molto altro ancora!