Grande successo all’anteprima del giovedì negli USA per il film IT di Muschietti, primo adattamento cinematografico del capolavoro di Stephen King
Ne eravamo più che sicuri, ma adesso le cifre non fanno che provare l’incredibile successo dell’horror firmato Andres Muschietti. Il Box Office degli USA tira fuori cifre da record dopo il solo primo giorno di proiezione. Il film sul terrificante clown assassino, Pennywise, è destinato a passare alla storia.
IT al Box Office USA
Pochi minuti fa The Hollywood Reporter ha reso noti i dati d’incasso delle anteprime del giovedì negli Stati Uniti d’America. IT ha superato ogni record, registrando un incasso di 13,5 milioni di dollari. Parliamo di una cifra da capogiro, mai registrata fino ad oggi per un Horror vietato ai minori e in uscita a settembre.
E siamo soltanto agli inizi, gli analisti stimano che il film di Muschietti, soltanto nel primo weekend, potrebbe arrivare a registrare tra i 65 e i 70 milioni di dollari, una cifra altissima per una release di settembre. Il record al momento è detenuto da “Hotel Transilvania 2” con 48,5 milioni di dollari.
IT in Italia
Un film davvero atteso da molti, e che nessuno di noi si lascerà sfuggire. Agli inizi degli anni ’90, IT fu adattato come film per la televisione. Nonostante, negli anni, si sia imposto come un vero e proprio cult del genere, molte erano le lacune, narrative e qualitative, che lasciavano i fan del romanzo di Stephen King non del tutto soddisfatti. Con il suo adattamento cinematografico Andres Muschietti ha accolto la sfida di riportare alla luce IT e dargli tutto quello che il film tv non era riuscito ad esprimere.
IT arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre, e siamo sicuri che anche qui verrà accolto molto bene. Non ci resta che aspettare con ansia l’arrivo di Pennywise!