Manca davvero poco per il ritorno di IT, il pagliaccio assassino che ha sconvolto l’infanzia di molti di noi. Ecco le dichiarazioni del regista Muschietti
Dopo aver visto 3 nuove clip tratte da quello che sarà la prima parte del nuovo film di IT, il regista Muschietti ci spiega le motivazioni delle sue scelte, sul perché ha deciso di lasciare alcune cose al sequel e non seguire del tutto l’universo raccontato dal libro.
La Banda dei Perdenti
Tutti noi ricordiamo, dal film tv degli anni ’90, la Banda dei Perdenti, il gruppo di ragazzini che fanno da protagonisti nel film di IT. Nel remake cinematografico di Muschietti, tutta la prima parte sarà incentrata sui ragazzini e sul loro punto di vista. Molte delle cose che scopriranno di IT da adulti, le vedremo soltanto nella seconda parte del film. Scopriamo il perché.
Volevo davvero concentrarmi sul viaggio emotivo del gruppo di ragazzi–ha detto in un’intervista per Yahoo Films –Entrare in quella altra dimensione, dall’altro lato, è qualcosa che potremmo introdurre nella seconda parte del film. Nel libro la prospettiva della scrittura è sempre con i Perdenti, così tutto quello che sanno su Pennywise è molto speculativo e avvolto in un alone di mistero, così ho voluto rispettare quel mistero, la sensazione di non sapere cosa c’è dall’altra parte
La curiosità e le aspettative, dunque, sono sempre più grandi. Molti di noi, nonostante ritengano il film tv degli anni ’90 un vero cult, sono rimasti delusi da alcune scelte molto semplicistiche e approssimative fatte nella scrittura. Ci aspettiamo molto da questo film, e per il momento le buone parole spese dallo stesso Stephen King ci lasciano ben sperare.
Il film di IT sarà nelle sale italiane dal 19 ottobre 2017.