Ragazzi buon anno a tutti. Quanti posti riuscirò a visitare e recensire nel 2020? Speriamo tanti. Il primo estratto dalla mia lunga lista si chiama “Italian Bakery“, che come riporta il sito ufficiale:
“Nasce dall’idea di 3 soci di voler creare nel mercato milanese un ambiente raffinato e disimpegnato, ideale per trascorrere qualche minuto in serenità o per fare il rifornimento per la casa o l’ufficio.”
Questo progetto si sviluppa su 3 sedi localizzate in:
- Piazza Gae Aulenti 1 – piano -1;
- Via Alvise Cadamosto 7;
- Outlet Scalo Milano, Via Milano 5.
In questa recensione vi parlerò della mia esperienza nel locale sito in via Alvise Cadamosto, proprio a due passi da Porta Venezia. Appena entrato penso tra me: “gli interni sono molto simili a quelli di Princi o California Bakery.” Eh si, dopotutto anche Italian Bakery strizza l’occhio alle grandi Bakery, che oltre al pane presentano dolci e altri prodotti da forno in bella vista. Chi di voi non conosce “Magnolia Bakery“? La famosa catena di New York visitata spesso dalle protagoniste di Sex And The City. Negli USA è una vera e propria istituzione e anche in Italia stanno nascendo tanti locali che propongono questa idea gastronomica.
Italian Bakery ama l’idea americana ma vuole offrire prodotti italiani. Ecco che quindi troviamo la parmigiana alle melanzane, la pizza, la cotoletta alla milanese e altri piatti che hanno reso famosa la cucina italiana nel mondo. Devo dire che per la colazione c’erano tanti biscotti e tortine ma all’apparenza pochi hanno trovato il mio consenso visivo. Non lo so, avrei voluto mangiare qualcosa con una presentazione figa, ma non ho visto nulla che mi facesse dire: whao, questa la voglio assaggiare. Ho ordinato una brioche alla crema e un cappuccino di soia. Piccola mancanza, il tavolo non è stato pulito, quindi c’erano un po’ di briciole lasciate dai clienti che stavano al tavolino prima di me.
Dopo poco ecco il mio ordine. Visivamente la brioche non mi è piaciuta…
Ma al palato l’ho trovata buona. Davvero molto soffice e gustosa. Non era pastosa e l’impasto era ben omogeneo. Se anche gli altri prodotti da forno sono così da Italian Bakery ci sarà da divertirsi.
Quanto ho pagato la colazione da Italian Bakery?
Il cappuccino con brioche mi è costato solo 2 euro e 70 centesimi. Un prezzo decisamente buono per Milano. A quel prezzo solitamente trovo brioche congelate.
Beh, non mi resta che votare. Fammi sapere attraverso i commenti qui sotto se sei d’accordo con il mio voto e se anche tu hai già provato Italian Bakery.
P.S: consiglio al proprietario di rivedere un po’ il sito web perché ci sono molte pagine e link che non funzionano.
La Recensione
Italian Bakery Milano
Uno stile Americano vincente ma con prodotti italiani... E' questo ciò che propone Italian Bakery. I prodotti da forno sono tanti e le brioche non sono affatto male, il che significa che per la colazione risulta essere un'ottima opzione, anche per via del prezzo. Attenzione però al servizio, i tavoli vanno puliti prima di far sedere un cliente.