Ha appena festeggiato il suo 21esimo compleanno ma Jaden Smith può contare alle sue spalle già svariati successi e momenti d’oro, avendo preso parte al mondo dello spettacolo quando era ancora un bambino.
Ma quel bambino che molti ricorderanno ne “La ricerca della felicità”, nel quale recitò accanto al padre Will Smith, è cresciuto ed è ora un esempio da seguire per i più giovani e non solo.
Jaden è sempre in prima linea quando si tratta di aiutare i più bisognosi.
È diventato partner di Just Water, il cui obbiettivo è quello di cercare di creare un sistema di filtrazione dell’acqua che possa essere economico e possa essere utilizzato nelle aree più povere.
Inoltre l’acqua di fonte viene venduta in contenitori realizzati da cartone derivato dalle piante, 100% riciclabile, e che permette di ridurre in questo modo di una grossa percentuale l’emissione di carbonio a differenza delle classiche bottiglie di plastica.
Ma in questi giorni si è reso protagonista di un’altra grossa iniziativa che contribuirà a migliorare le condizioni di vita di molte persone.
Lo scorso 7 luglio è apparso a Skid Row, un’area della città di Los Angeles conosciuta per possedere uno dei numeri più alti di senza tetto di tutti gli Stati Uniti, un furgone ambulante chiamato “I Love You Restaurant”.
Smith ha voluto spiegare attraverso un post sul suo profilo Instagram di cosa si tratta:
“Il I Love You Restaurant è un Movimento che permette a tutte le persone di ricevere quello che meritano: del salutare cibo vegano gratuitamente”
Oltre ad aggiungere che ne compariranno molti altri in giro per la città ha poi pubblicato un breve video che ritrae alcune persone mentre ricevono la busta di cibo che li spetta.
“Ora, QUESTO è il modo di celebrare il tuo compleanno! Ti voglio bene, Diggy”
Sono queste le parole condivise da Will Smith che ha voluto, come sempre, mostrare il suo supporto al figlio sottolineando quanto sia orgoglioso delle sue scelte e azioni.
E chi non lo sarebbe.
Jaden ha pubblicato da poco anche il suo nuovo album musicale, ERYS, lanciato dal singolo “Again” e che contiene ben 17 tracce.
L’album precedente, pubblicato nel 2017, è stato definito dall’artista come “l’angelo sulla spalla” mentre quest’ultimo rappresenterebbe il “diavolo” su quella opposta.
“Questo album rappresenta qualcosa che non avete ancora visto di me”
Un ragazzo ricco di sorprese e dalle mosse imprevedibili. Staremo a vedere quale sarà la prossima.