Jain attorno alla bella Africa…
Ho sempre adorato questa cantante francese che si chiama Jain ed ho apprezzato tantissimo la canzone “Come“, che ha cantato anche a The Voice Of Italy dove ha ritirato il premio disco d’oro. Ma tutto l’album “Zanaka” merita attenzione.
Oggi Jain ha portato su VEVO il video musicale per il suo nuovo singolo “Makeba“, e proprio come il video di “Come”, la clip per “Makeba” è un piacere per gli occhi ed è uno dei video più belli visti in questo ultimo trimestre del 2016.
Per chi non lo sapesse, “Makeba” è un omaggio alla musicista sudafricana Miriam Makeba, che era famosa per la sua musica attivista contro la politica estremista nel paese.
Ecco la spiegazione di Jain riguardo al video di “Makeba”, pubblicata su Facebook:
“Le canzoni di Miriam Makeba mi hanno sempre seguita nei paesi in cui ho vissuto, per la sua forza e la sua voce, è diventata per me un simbolo. Si tratta di una clip simbolica, in cui il Sudafrica è messo in primo piano, dove l’arte ed il ritmo si mescolano, e dove le culture sono in armonia. Greg e Lio, i due registi, sapevano perfettamente come catturare questo aspetto. E’ un bel connubio tra gli artisti di strada, i ballerini, fanfare e musicisti. Viva Mama Africa…”.
Il video musicale ci mostra la bellissima Jain nel bel paesaggio del Sud Africa tra giraffe, ballerini ed i suoi tocchi grafici che la stanno rendendo celebre, quasi come un marchio di fabbrica.