Lentamente ma inesorabilmente, i pezzi della prossima avventura di James Bond si stanno unendo.
Daniel Craig sta tornando e ora il prossimo Bond ha ufficialmente un regista. Dopo le ultime settimane di speculazioni, Danny Boyle ha ora confermato che dirigerà il 25 ° film di James Bond. La sceneggiatura è attualmente in sviluppo con le aspettative di iniziare le riprese alla fine dell’anno.
Boyle ha detto:
Stiamo lavorando a uno script in questo momento. E tutto dipende davvero da quello. Al momento sto lavorando a uno script di Richard Curtis. Speriamo di iniziare a registrare in 6 o 7 settimane. Allora Bond potrebbe rientrare prima della fine dell’anno. Ma stiamo lavorando su entrambi adesso.
Danny Boyle ha anche confermato a Metro che la sceneggiatura attualmente in lavorazione viene scritta dal suo frequente collaboratore John Hodge. In precedenza Hodge ha scritto sia i film di Trainspotting sia molti altri progetti diretti da Boyle. Ciò significa che la sceneggiatura scritta in precedenza da Neil Purvis e Robert Wade, che aveva scritto ogni altro film di James Bond nell’era di Daniel Craig, apparentemente viene messa da parte per questa nuova idea, qualcosa ideata da Hodge e Boyle.
Quindi ora abbiamo una stella, uno sceneggiatore e un regista. Dopo tutte le domande su quando e come vedremo il prossimo film di James Bond, finalmente abbiamo le nostre risposte e le cose sembrano procedere bene.
Danny Boyle dirigerà un nuovo film scritto da Love, Actually’s Richard Curtis tra poche settimane, e poi sarà tutto pronto per iniziare a lavorare sul prossimo film di James Bond alla fine del 2018.
Il film è già pronto per il lancio l’8 novembre 2019.
Per molto tempo, il franchise di Bond era seduto in un limbo in attesa di una decisione da parte di Daniel Craig sulla decisione di riprendere o meno il suo ruolo di famosa spia. Ha chiarito in seguito alla produzione di Spectre che nulla era più lontano dalla sua mente, ma, a distanza, sembra che abbia iniziato lentamente a pensarci. Le voci “will he / will not he” sembravano andare in entrambe le direzioni, e nessuno sapeva quale fosse la verità, ma alla fine Craig ha deciso di tornare per almeno un’altra corsa.
Spectre sembrava chiudere un capitolo per James Bond, portando una conclusione apparente agli eventi iniziati con Casino Royale. Con un nuovo regista e un nuovo scrittore a bordo, è probabilmente sicuro che ció su cui si sta lavorando sarà qualcosa di completamente nuovo, che è probabilmente il posto migliore per il franchise.
Danny Boyle e John Hodge hanno fatto alcuni grandi film insieme e il franchise di James Bond è stato la patria di alcuni film stellari.
Insieme, si spera, possono fare qualcosa di speciale