Potrebbe sembrare assurdo a pensarci ma, guardando con attenzione il trailer del film, si può notare questo dettaglio.
Infatti, Jared Leto non vedeva durante Blade Runner: 2049. Strano ma vero.
L’attore e cantante statunitense non ha visto praticamente nulla durante le riprese del film in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 4 ottobre e, in un’intervista, lo stesso attore ha rivelato che le lenti utilizzate per interpretare i panni del cattivo Niander Wallace erano molto opache e, per questo, limitavano molto la sua vista.
Il regista del sequel di “Blade Runner” del 1982, diretto da Ridley Scott e con protagonista Harrison Ford, che rivediamo anche in questo nuovo film, Denis Villeneuve ci racconta com’è stato vedere Jared Leto in quello stato.
“Non riusciva a vedere nulla. Camminava con un assistente molto lentamente. Sembrava di vedere Gesù camminare all’interno del tempio.”
Il regista aggiunge, “tutti diventammo super silenziosi e si creò come un momento sacro. Eravamo tutti in soggezione. È stato così bello e potente che quasi piangevo.”
Nell’attesa di vedere il film al cinema (e, per fortuna, manca meno di un mese) ci godiamo ancora una volta il trailer ufficiale del film.