Jennifer Lopez ha ufficialmente presentato le carte per il divorzio da Ben Affleck dopo appena due anni di matrimonio, come confermato da TMZ.
La separazione, riportata nei documenti, è datata 26 aprile 2024, ma la richiesta di divorzio è stata depositata il 20 agosto, esattamente nel giorno del secondo anniversario della loro cerimonia di nozze in Georgia. Finora, né Lopez né Affleck hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche sulla loro separazione.
Un amore rinato… ma non per sempre
La storia d’amore tra Jennifer Lopez e Ben Affleck ha un passato ricco di emozioni e colpi di scena. La coppia si è conosciuta nel 2002 sul set del film Gigli, la prima delle due pellicole in cui hanno recitato insieme (la seconda è Jersey Girl nel 2004). Subito dopo si sono fidanzati, ma il loro matrimonio, previsto per il 2003, è stato rimandato per poi essere definitivamente annullato nel 2004. Tuttavia, il destino aveva altri piani: la coppia si è riunita nel 2021 e, dopo un anno, ha finalmente detto “sì” a Las Vegas. Ad agosto 2022, hanno celebrato il loro matrimonio con amici e familiari nella loro residenza a Riceboro, nella Hampton Island, vicino a Savannah, in Georgia.
Il quarto matrimonio di Jennifer Lopez e le sfide con Ben Affleck
Per Jennifer Lopez, questo è stato il quarto matrimonio, dopo quelli con Ojani Noa, Cris Judd e Marc Anthony. Ben Affleck, invece, è stato precedentemente sposato con Jennifer Garner. La relazione tra Lopez e Affleck è stata fin dall’inizio intensa, una caratteristica che la stessa Lopez ha attribuito al fatto che entrambi condividono il segno zodiacale del Leone.
“Non avrei mai pensato che lui ed io ci saremmo rimessi insieme”, ha dichiarato Lopez a Billboard all’inizio di quest’anno, sottolineando la passionalità e la determinazione che caratterizzano la loro relazione. “Quando uno di noi inizia a parlare di qualcosa, è come se l’altro dovesse sedersi e lasciarlo sfogare. È così che ci conosciamo e stiamo imparando a conoscerci di nuovo, il che è davvero bello.”
I segni della crisi
Le voci di una crisi tra Lopez e Affleck hanno iniziato a circolare in primavera, quando Affleck è stato notato assente alle anteprime a Los Angeles e a Città del Messico del film Atlas di Netflix, in cui Lopez è protagonista. Durante una tappa promozionale a Città del Messico a maggio, un giornalista ha chiesto: “Il tuo divorzio con Ben Affleck è reale? Queste voci sono vere?” La reazione di Lopez è stata emblematica, con il co-protagonista Simu Liu che ha subito interrotto la domanda: “Okay, non parliamo di questo. Grazie mille a tutti, apprezziamo davvero.” Lopez, guardando il giornalista, ha aggiunto: “Sai meglio di così.”
Un finale non previsto
La separazione di Jennifer Lopez e Ben Affleck segna un altro capitolo nelle vite di due delle star più iconiche di Hollywood. Sebbene la loro storia d’amore sia stata una delle più seguite e discusse degli ultimi anni, la realtà è che nemmeno le fiabe più belle hanno sempre un lieto fine. E tu cosa ne pensi? Pensi che questa separazione sia definitiva o ci sarà un altro colpo di scena?