Il Super Bowl è considerato dagli Americani un evento praticamente sacro: nel corso degli anni, grande prestigio è stato dato soprattutto a quegli artisti che vengono scelti per intrattenere il pubblico durante l’halftime show. Quest’anno al Super Bowl 2020 – che si terrà a febbraio – a grande sorpresa, si esibiranno niente poco di meno che le bellissime e talentuose Shakira e Jennifer Lopez.
Entrambe hanno dato la bellissima notizia sui loro canali social.
L’annuncio è stato dato tramite Twitter dall’account ufficiale di Pepsi e Fox Sports.
“Per la prima volta insieme su un palcoscenico…nel palcoscenico più grande del mondo. Benvenute @JLo e @Shakira al #PepsiHalftime show.”
Ma facciamo un po’ di storia: il Super Bowl è la finale del campionato della National Football League, la lega professionistica di football americano. Negli Stati Uniti, viene considerato come l’incontro che assegna il titolo di campione del mondo di questo sport.
Si tiene solitamente nell’ultima domenica di gennaio o nella prima di febbraio, e registra abitualmente negli USA gli ascolti televisivi più alti in assoluto.
I campioni in carica per la stagione 2018 sono i New England Patriots che hanno battuto nel Super Bowl della scorsa stagione i Los Angeles Rams, conquistando così il loro sesto titolo, record storico a pari merito con i Pittsburgh Steelers.
L’Halftime Show è un’esibizione musicale che ha luogo a cavallo tra il secondo ed il terzo tempo di gioco come fonte di intrattenimento per il pubblico spettatore.
E’ un’esibzione in grande stile che coinvolge artisti di fama nazionale ed internazionale. Tra i tanti, negli ultimi anni si sono esibiti Lady Gaga, Justin Timbarlake, i Maroon 5, Katy Perry, i Coldplay, Beyoncé, Bruno Mars e Lenny Kravitz.
JLo ha appena incantato il pubblico della Milano Fashion Week con il ritorno del cosiddetto”Jungle Dress”, sfilando per Versace. Per Shakira invece sarà presto disponibile nei cinema americani il suo film “Shakira in concert – El Dorado World Tour“, un documentario che riprende le favolose tappe della sua ultima tournée.
Le due cantanti hanno promesso di portare un’esplosione di divertimenti e di energia all’evento che si terrà il prossimo 2 febbraio a Miami. La stessa Jennifer ha spiegato: «Ci divertiremo tantissimo! Shakira è un’artista così dinamica, sa quello che fa. So che insieme faremo qualcosa di speciale. Sarà tutto molto eccitante».
Siete fan del Football americano? Emozionati per questa notizia? Fatemi sapere nei commenti!