Il romanzo romantico del 2023 Happy Place di Emily Henry, autrice bestseller del New York Times, sarà adattato in una serie TV da Netflix e prodotto da Nuyorican Productions, la casa di produzione fondata da Jennifer Lopez e il suo manager Benny Medina. Secondo Deadline, il libro sarà trasformato in una serie, con produttori dello streaming che stanno già organizzando incontri con gli sceneggiatori. Emily Henry è famosa per altri bestseller come Beach Read, People We Meet on Vacation e Book Lovers.
Pubblicato da The Berkley, Happy Place racconta la storia di Harriet Kilpatrick e Wyn Connor, una coppia perfetta negli ultimi otto anni. Tuttavia, si sono lasciati cinque mesi fa e non l’hanno ancora detto ai loro amici. Quando si ritrovano a condividere una stanza nel cottage nel Maine, luogo delle vacanze annuali del loro gruppo di amici per dieci anni, continuano a nascondere la loro rottura.
Natalie Haack Flores, Vicepresidente dello Sviluppo presso Nuyorican, ha presentato il progetto ai produttori. Jennifer Lopez, Benny Medina ed Elaine Goldsmith-Thomas saranno i produttori esecutivi dell’adattamento.
Questo progetto Netflix arriva dopo il film di fantascienza di Lopez, Atlas, che ha visto una collaborazione tra Netflix e Nuyorican. Rilasciato il 24 maggio 2024, Atlas ha ottenuto 72,7 milioni di visualizzazioni globali, un grande successo per l’attrice e produttrice dopo il thriller d’azione del 2023, The Mother. The Mother, che racconta la storia di un’assassina (Lopez) che deve proteggere sua figlia, è il nono film più visto su Netflix con 136,4 milioni di visualizzazioni.
Queste collaborazioni seguono l’annuncio di Netflix del 2021 di un accordo pluriennale con Lopez e Nuyorican, che copre film, serie TV e contenuti non scriptati, con un’enfasi su progetti che supportano attrici, scrittrici e registe diverse.
Per quanto riguarda l’adattamento di Happy Place, i dettagli sulla data di uscita non sono ancora stati rivelati.