Jodie Turner Smith è un’attrice britannica classe 1986 che adesso troviamo protagonista della serie televisiva di Lynsey Miller dal titolo Anne Boleyn.
La serie andrà in onda sull’emittente britannica Channel 5, ma molto probabilmente, poi, verrà diffusa in tutto il mondo. Le riprese sono finite nel dicembre 2020 e Anne Boleyn sarà composta da tre episodi. Ad attirare l’attenzione è il fatto che la scelta di rappresentare un personaggio della monarchia inglese come Anna Bolena è caduta su un’attrice di colore. Una scelta che ha fatto parlare, ma che si è rivelata la scelta giusta poiché questo particolare ha avuto un ottimo riscontro nel pubblico.
Nella serie tv Anne Boleyn troveremo narrata tutta la storia di Anna Bolena con maggiore attenzioni agli ultimi mesi della sua vita. Una donna, ma anche una mamma che cerca di assicurare un buon futuro per la figlia Elisabetta I (futura Regina). Emergeranno la sua forza e la sua determinazione nella lotta per essere considerata alla pari con gli altri uomini, soprattutto con il marito Enrico VIII. Accusata di alto tradimento e di incesto, la sua fine sarà quella di essere giustiziata, come è noto a tutti.
Al fianco di Jodie Turner Smith troveremo anche l’attore Paapa Essiedu che sarà il fratello di Anna e l’attore Mark Stanley nei panni di Enrico VIII. Molta l’attesa per vedere questa serie tv con la stessa attrice che ha pubblicato una prima foto che la ritrae nel ruolo di Anna Bolena raccogliendo quasi trentamila like su Instagram e commenti di apprezzamento, ma anche di felicità per questo ruolo e la scelta, fuori dal comune, di affidarlo a lei.
E voi cosa ne pensate? Conoscete la storia di Anna Bolena?