Ha solo 16 anni Joe Croci ma familiarizza con l’Inglese – per via delle sue origini – e con la chitarra come pochi altri in questa edizione di The Voice Of Italy. Addirittura Max Pezzali si è sbilanciato definendolo come uno dei favoriti di questa edizione e dice bene. Per ora anche il pubblico la pensa così, preferendolo addirittura alla bellissima e dolcissima Edith Brinca che però si è avventurata in un campo minato, scegliendo un pezzo di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Il brano in questione è Le Tasche Piene di Sassi.
Emis Killa ha sottolineato questa cosa definendo il pezzo difficile da interpretare perché profondamente sentito da Jovanotti che lo dedicò alla madre. Anche Edith si vede in questo brano – come spiegato da Dolcenera – però a nostro avviso avrebbe dovuto scegliere qualcosa di diverso. Anche perché di solito i pezzi di Jovanotti piacciono solo perché li fa lui, difficilmente vengono apprezzati quando vengono cantati da altri. Molti non sono stra orecchiabili – questo in particolare – e devi metterci un’anima profonda quando li interpreti. Lorenzo spazia molto musicalmente, è un vero cantautore italiano ed ha uno stile particolarissimo… fare un suo brano – anche se bellissimo – diventa molto complicato. Secondo noi Edith Brinca avrebbe dovuto giocare meglio le sue carte. Ha una voce bella e lei è stupenda…secondo noi avrebbe dovuto sfruttare al meglio l’occasione. Però Dolce magari la aiuterà in un prossimo futuro con qualche bella collaborazione.
Che bella Edith Brinca 🙂Joe Croci ha eseguito The Sound of Silence di Simon & Garfunkel, che per chi non lo sapesse, ha composto la colonna sonora di un grande classico del cinema: “Il Laureato”. E’ un pezzo cult, bellissimo, e Joe lo ha interpretato molto bene in chiave moderna, facendolo apprezzare anche a noi che adoriamo l’originale. Qui sotto l’esibizione di Joe Croci ed Edith Brinca ai LiveShow di The Voice.