Dopo essersi guadagnato l’appellativo di star con il successo di Tenet di Christopher Nolan, John David Washington parla di Zendaya e racconta che esperienza incredibile sia stata lavorare con lei e con il regista Sam Levinson nel film Malcolm & Marie, mettendo a tacere le critiche di quanti affermano che la differenza di età tra i due sia troppo elevata.
Malcolm & Marie non è ancora uscito e già profuma di Oscar
Che Sam Levinson fosse un ottimo regista lo avevamo già capito con film come Another Happy Day – premiato al Sundance Film Festival – e più recentemente nella serie Euphoria, che lo ha consacrato definitivamente come uno dei migliori movie director in circolazione. Insieme a lui nella serie Zendaya, che da futura promessa del cinema è diventata a tutti gli effetti un’attrice affermata a livello mondiale (la sua pagina Instagram, per dire, conta circa 84 milioni di follower), e che ha voluto anche in Malcolm & Marie.
Il film è stato ideato e scritto da Levinson durante il lockdown ed è girato in un’unica location, si regge quindi interamente sui dialoghi e sull’interpetazione dei due attori. E secondo alcuni rumors l’interpreatazione di entrambi varrebbe una nomination agli Oscar.
Ma insieme all’entusiasmo e all’ottima accoglienza riservata al trailer, sono arrivate le prime critiche. In particolare, quelle rivolte alla grande differenza di età tra i due protagonisti: Washington ha infatti trentasei anni, contro i ventiquattro di Zendaya.
Sull’argomento è andato lo stesso Washington, che in un’intervista liquida le critiche e lo fa usando parole estremamente lusinghiere per Zendaya.
Cosa ha detto Washington di Zendaya a proposito di Malcolm & Marie
Washington è stato estremamente umile nel rispondere alle critiche e raramente un attore si sminuisce per mettere in luce il proprio partner sul set. L’attore ha infatto dichiarato che la differenza di età tra lui e Zendaya non è assolutamente un problema, dato che l’attrice è a tutti gli effetti una donna adulta, estremamente matura e intelligente.
Ha poi aggiunto che lei recita da molto più tempo di lui e che lei gli ha insegnato moltissimo, è stato quindi lui ad imparare tantissimo da Zendaya. Ha poi elogiato la sua esperienza nel business del cinema e la sua saggezza e competenza, garantendo che quando uscirà il film sarà sotto gli occhi di tutti quanto Zendaya sia perfetta nel ruolo.
Per quello che abbiamo visto nel trailer, non abbiamo motivo di dubitarne. Anzi, le critiche sembrano assolutamente infondate e ridicole. Ogni fotogramma è perfetto, la regia è estremamente raffinata ed elegante, così come il montaggio e soffermarsi su un dettaglio insignificante come quello della differenza di età appare davvero pretestuoso. Ma per fortuna le parole di John David Washington hanno messo fine all’assurda polemica.
Il 5 febbraio il film uscirà su Netflix, se anche tu stai contando i giorni, faccelo sapere nei commenti!