Titolo: John Wick 2
Regista: Chad Stahelski
Cast: Keanu Reeves, Common, Laurence Fishburne, John Leguizamo, Ian McShane, Bridget Moynahan, Riccardo Scamarcio, Lance Reddick, Thomas Sadoski, Franco Nero, Claudia Gerini.
Anno: 2017
Genere: Azione/Thriller
Durata: 122 minuti
Paese:Usa
[review]
La recensione dettagliata per John Wick 2:
Keanu Reeves riprende il suo ruolo da killer precisamente da dove lo lasciò nel 2015. Il regista Chad Stahelski e lo sceneggiatore Derek Kolstad hanno creato un altro action/thriller insolitamente soddisfacente, con personaggi fortemente sviluppati ed una trama più accurata rispetto alla maggior parte di questi tipi di film.
John vuole solo essere lasciato in pace, ma dopo un po’ viene contattato da un mafioso italiano di nome Santino (Riccardo Scamarcio), che ha lasciato da parte i film “stupidi” per prendere un ruolo di spessore. John farà un giuramento di sangue e si dirigerà a Roma dove effettuerà un colpo che gli darà dei problemi con il suo vecchio amico Cassian (Common). Si ritroverà un esercito di sicari alle sue calcagna, comandato dalla bella Ares (Ruby Rose). Così torna a New York e si mette in contatto con un guru della metropolitana (Laurence Fishburne) che potrebbe essere in grado di offrirgli un po’ di tregua dalle orde che cercano di ucciderlo. Il direttore Winston (Ian McShane) è ugualmente disposto ad aiutare John, finché si attiene alle regole del mondo criminale.
Il film è un altro superbo mix di immagini mozzafiato e azione che si sposta bruscamente da un incontro brutale all’altro. Le sparatorie e gli inseguimenti abbondano in questo film, e tutte queste scene sono realizzate in modo maniacale e con uno spiccato senso di realismo. Questo è il film d’azione dell’anno, o comunque, il più bello per quanto riguarda il genere uscito sino ad ora. Attraverso tutto questo, Reeves mantiene il suo solito stile nella pellicola. Diventa un mistero su come riesca ancora a camminare dopo ogni battaglia a cui è sottoposto.
Il cast di supporto se la cava bene e tra le fila ci sono anche diversi attori italiani. La trama è maggiormente strutturata in questo secondo capitolo, che dura 20 minuti in più rispetto all’originale proprio per sviluppare al meglio la storia attorno a tutti i personaggi. Non aspettatevi un film complesso ma guardatelo con uno scopo chiaro: “quello di divertirvi.” Era dagli anni 90′ che non vedevo un film d’azione così bello e ca**uto. Ci voleva una giusta pausa di questo tipo dopo i tanti candidati all’oscar.
La Recensione
Il Verdetto su John Wick 2
<p style="text-align: justify;">Non aspettatevi un film complesso ma guardatelo con uno scopo chiaro: "quello di divertirvi." Era dagli anni 90' che non vedevo un film d'azione così bello e ca**uto. Ci voleva una giusta pausa di questo tipo dopo i tanti candidati all'oscar.</p>