Il 2020 è stato un anno particolarmente difficile per diversi motivi per chiunque di noi, ma è sicuramente stato ancora peggio per il famoso attore Johnny Depp, che ha recentemente dovuto affrontare la perdita della causa che contro il tabloid britannico “The Sun”, iniziata ancora nel 2018, che lo aveva definito un “wife beater”, letteralmente picchiatore di mogli. Come annunciano diversi insider e fonti vicine all’attore, sembra che la sua oramai lunga carriera nel mondo di Hollywood giungerà ben presto al termine, e la causa sarebbe da rimandare come è ovvio alla perdita della causa.
Un bel guaio quello dell’attore di Edward mani di forbice e l’ancor più famosa e recente saga dei Pirati dei Caraibi, che oltre a dover affrontare un momento particolarmente difficile della sua vita, deve anche fare i conti con il fatto che la Warner Bros lo ha allontanato in maniera definitiva dal set di “Animali Fantastici“, dove interpretava il malvagio Grindelwald, a cui nei prossimi film presterà il volto Mads Mikkelsen (per gli intenditori di serie TV: esattamente, Hannibal Lecter, avete capito bene).
Molti fan, a seguito della perdita della causa dell’attore, hanno espresso il loro malcontento di vedere Johnny Depp ancora molto presente negli spot pubblicitari di Christian Dior. Sembra però che il mercato francese non sia rimasto particolarmente colpito dalla notizia controversa che circonda l’ex attore di Animali Fantastici. Insider ha infatti dichiarato:
“The French aren’t easily shaken by controversy, like Americans or Brits. They love Johnny and hope this, too, will pass.”
(I francesi non si sono lasciati scuotere dalla notizia, o almeno non come gli americani o gli inglesi. Amano particolarmente Johnny e sperano che tutto questo un giorno passerà)
Insomma, possiamo aspettarci di rivedere ancora il famigerato volto di Johnny Depp accompagnare le fragranze di Dior, nonostante non tutti siano particolarmente entusiasti. Lo stesso Insider si dice convinto che basterebbero un paio di film con Johnny Depp come protagonista per far dimenticare a tutti il brutto accaduto: forse però è proprio questo il punto, a Johnny verrà mai data la possibilità di riscattarsi? Sia nella vita che dal punto di vista cinematografico, si intenda.
C’è chi pensa che giocare al ruolo del bad boy nella pubblicità poco si addica a un attore che è stato dichiarato di fatto colpevole. Proprio per questo si pensa che questa possa essere, nel suo piccolo, l’ultima occasione in cui riusciremo a vedere Depp sullo schermo. Il licenziamento da Animali Fantastici era solo il primo passo della Warner Bros; a questo si aggiunge che ad oggi ogni studio sarebbe terrorizzato ad assumere qualcuno che ha avuto a che fare con il movimento #metoo.
Si dice che la stessa J.K. Rowling non abbia più potuto fare nulla per salvaguardare la reputazione di Depp.
“J.K. just couldn’t stand up for him anymore. She stood by him when Twitter protested his casting in the first movie, after ‘wife beater’ first came out. His career really rested on her saving him. But as a self-described victim of domestic abuse herself, she couldn’t do it.”
(J.K. non lo poteva più semplicemente supportare. E’ stata dalla sua parte quando su Twitter ci sono state numerose proteste per il suo casting nel primo film, quando la questione “wife beater” era già nata. La sua carriera ha resistito perché lei lo ha praticamente salvato. Ma essendo lei stessa stata vittima di abusi e violenza domestica, J.K. non ha più potuto supportarlo)
Ci si chiede se e mai dunque rivedremo Jonnhy Depp in una pellicola, e allo stesso tempo ci si rende conto di quanto in fretta un attore così amato può quasi finire dimenticato.
E voi cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti!