Johnny Depp farà un cameo nel primo film di Animali fantastici e dove trovarli e sarà uno dei personaggi chiave del sequel.
Dopo Pirati dei Caraibi Johnny Depp si appresta ad entrare nell’universo di Harry Potter, e precisamente nella serie spin-off che conterà 5 capitoli. Nel primo film lo vedremo in un cameo mentre nel sequel che uscirà nel 2018 avrà una parte molto più grande, come sostenuto da The Hollywood Reporter. I dettagli del personaggio di Depp nel film rimangono un segreto.
In uscita il 18 novembre, animali fantastici e dove trovarli sarà interpretato dalla stella Eddie Redmayne come Newt Scamandro, che nel racconto di JK Rowling si reca a New York per studiare gli animali magici, prima della sua fuga ed il caos che ne consegue. Il film è interpretato anche da altre stelle come Katherine Waterston, Alison Sudol, Ezra Miller, Colin Farrell, Jon Voight e Carmen Ejogo.
Rowling ha recentemente rivelato che il romanzo sarà sviluppato in film. Difendendo la decisione, ha detto: “Quando capisci che tipo di storia stai raccontando, ti renderai conto che è ottima come trasposizione cinematografica.”
Nel frattempo, Colin Farrell ha rivelato che non aveva mai visto un solo film di Harry Potter prima di unirsi al cast.