Una commedia con protagonista Adolf Hitler, come è Jojo Rabbit, è già di per sé sorprendente; se poi lo storico dittatore rappresenta l’unico amico (immaginario) di un ragazzo, allora la storia diventa divertente al solo pensiero.
A vestire i panni di Adolf Hitler troviamo il regista di Jojo Rabbit Taika Waititi, molto amato per il suo Thor: Ragnarok e il prossimo molto atteso Thor: Love and Thunder.
La trama di Jojo Rabbit di Taika Waititi
La storia di Jojo Rabbit è ambientata nella Germania nazista e ha come protagonista un ragazzo che vive da solo con sua madre e gode dell’unica compagnia del suo amico immaginario… Adolf Hitler.
Tutte le certezze del ragazzo crollano quando scopre di essere innamorato di una ragazza ebrea, che fa vacillare tutto quello in cui ha creduto fino ad allora. Una commedia anti-odio, che usa l’amore e l’ironia per far comprendere temi profondi e importanti.
Il Trailer di Jojo Rabbit
Nel trailer di Jojo Rabbit, che verrà presentato in anteprima al Toronto Film Festival, possiamo dare un primo sguardo a quella che sarà la storia, ma soprattutto all’ambientazione e il tono leggero e ironico.
Vi divertirà dal primo secondo!
From "Visionistical" director, Teeka Wachichi, here's a "teezer traylor", for my anti-hate satire, #JojoRabbit, in theaters October 18. @rebelwilson @alfieeallen #ThomasinMcKenzie #RomanGriffinDavis @stephenmerchant #samrockwell #scarlettjohansson @jojorabbitmovie #visionistical pic.twitter.com/8o8X8cyJTD
— Taika Waititi (@TaikaWaititi) July 23, 2019
Cast e data d’uscita di Jojo Rabbit
Il cast, oltre al già citato Taika Waititi nei panni di Hitler, sarà composto dai nomi di Roman Griffin Davis (Jojo), Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Stephen Merchant e Alfie Allen.
Il film verrà presentato a settembre a Toronto, e poi sarà nelle sale americane da ottobre.
Non è ancora nota una probabile data italiana, ma non vediamo l’ora che questa commedia arrivi fino a noi!