Secondo alcune stime i guadagni al botteghino di Joker supereranno quelli di Avengers: Infinity War
Sembra che il successo di Joker al botteghino lo porterà vicino ai soldi guadagnati da Avengers: Infinity War. Sebbene il film abbia suscitato polemiche, infatti, sembra che il pubblico non ne abbia mai abbastanza del film con protagonista Joaquin Phoenix, portando il suo profitto previsto vicino al successo della Marvel Avengers: Infinity War.
Secondo Deadline, Joker è sulla buona strada per guadagnare almeno 464 milioni di dollari. e potrebbe in poco tempo fare ancora di più e avvicinarsi velocemente a quanto guadagnato con Avengers Infinity War.
C’è poi da sottolineare il fatto che Joker, a confronto, abbia avuto un budget significativamente inferiore rispetto al successo della Marvel, cosa che fa crescere ancora di più il valore del risultato finale.
Joker, infine, non è poi così lontano dai profitti di Black Panther e ha già superato Aquaman, Venom e Deadpool 2.
Il film è anche in procinto di detronizzare Deadpool 2 come il film con il punteggio più alto di tutti i tempi al botteghino mondiale.
Un successo enorme, quindi, dopo il Leone d’Oro vinto a Venezia, che continua a far raccogliere a Joker successo di critica e di pubblico, con un film che tira fuori l’immagine di Joker dall’universo DC, e lo fa diventare più umano. Probabilmente è questo il segreto del suo successo.
E tu cosa ne pensi? Hai visto Joker? Scrivi un commento alla fine dell’articolo.