Inutile negarlo, quella di Jon Snow che accarezza il drago di Daenerys, è una delle scene più belle ed emozionanti di Game of Thrones 7. Mentre Dany è in groppa al suo Drogon, su di una scogliera dove il drago si è posato, Jon Snow si avvicina piano all’enorme animale, fino ad accarezzargli (non senza un brivido) il monumentale “musetto”.
La scena in questione è stata girata sulle scogliere dell’Irlanda del Nord comunemente conosciute come le Fair Head, vicino a Ballycastle. Sono numerose infatti le meravigliose location di Game of Thrones, ma la scena dell’incontro con il drago, resta una delle nostre preferite. Qui, scosso dal forte vento, l’attore Kit Harington, nei panni di Jon Snow, ha girato la scena con un “finto drago”. La scena poi è stata completata digitalmente. La produzione della serie tv ha deciso di rendere pubbliche alcune scene del dietro le quinte proprio dell’incontro tra Jon e Drogon. Ecco il video condiviso sulla pagina Twitter ufficiale.
See how special effects & great acting came together to create the moment of Jon meeting Drogon in #TheGameRevealed: https://t.co/VLrffSEafk pic.twitter.com/hWFSjrnIcV
— Game Of Thrones (@GameOfThrones) 25 settembre 2017
Il regista dell’episodio Matt Shakman ha dichiarato:
È un bellissimo momento, in piedi su questa scogliera dell’irlanda del Nord. Girare questa scena con Kit Harington e il suo mantello che svolazza come quello di un supereroe, raggiungendo e toccando questa gigante testa verde, può sembrare una sciocchezza, ma nelle mani di grandi attori come lui, può farti credere che quello che stai vedendo sia vero.
Come ben sappiamo i draghi non sono affatto docili, e seguono soltanto i comandi di Daenerys. Con Jon Snow, come abbiamo poi scoperto, il drago è amichevole perchè in lui scorre sangue Targaryen. Un momento molto toccante, che fa crescere ancora di più la fiducia e il reciproco amore tra Jon e Daenerys, ignari del loro legame di sangue.
Le riprese della prossima stagione di Game of Thrones riprenderanno a breve. Purtroppo per noi fan, bisognerà aspettare fino al 2019 per poter godere dell’ottava ed ultima stagione della serie tv.