Reboot di Buffy – L’ammazzavampiri
Una grande sorpresa quella di Joss Whedon, lo sceneggiatore statunitense creatore di Buffy – L’ammazzavampiri, al Comic – Con di San Diego. A distanza di quindici anni dalla fine della serie cult degli anni ’90, Whedon ne annuncia il ritorno.
Una breve presentazione per le nuove generazioni: Buffy è un’adolescente che scopre di essere una cacciatrice di vampiri con forze fuori dal comune. Diventa una super eroina affrontando vampiri, mostri di ogni genere, stregoni, licantropi e tante altre minacce venute fuori dalla bocca dell’inferno, portale che si trova nel sottosuolo della cittadina di Sunnydale, proprio sotto il liceo che frequenta. Gli anni del liceo sono diffici per la cacciatrice, ma con l’aiuto dei suoi amici, e del suo Osservatore, che l’addestra e la prepara al suo destino, riesce ad affrontare ed a sconfiggere i suoi nemici. Durante gli anni dell’università sono molti i cambiamenti nella vita di Buffy che, tra amicizie, amori, famiglia, nuovi incontri, difficili perdite, e partenze, acquista una nuova sicurezza in se stessa, senza arrendersi mai.
Terminata nel 2003, Buffy – L’ammazzavampiri ha continuato le sue avventure in versione fumetto.
La serie, tra le più popolari degli anni novanta, avrà una nuova sceneggiatura curata da Monica Owusu – Breen (Streghe, Brothers & Sisters, Alias). I produttori hanno definito il reboot come:
“contemporaneo, ma basato sulla mitologia dell’originale. Come il nostro mondo, sarà estremamente vario e, come l’originale, alcuni aspetti della serie potrebbero essere visti come metafore per problemi che ci riguardano tutti oggi”.
Sarah Michelle Gellar, la protagonista della serie, ha annunciato che sarà un’attrice afro-americana ad interpretare il ruolo della cacciatrice per il reboot. La produzione è affidata a Fox 21 Tv Studios.
Non sono stati ancora divulgati i dettagli ed il cast del reboot, ma sarà di sicuro un nuovo inizio per l’avventurosa vita della cacciatrice, ed in chiave contemporanea.