La tonalità è reale in “Love Yourself”, una delle due nuove canzoni che Justin Bieber ha autorizzato a Zane Lowe per pubblicarla in anteprima mondiale lunedì pomeriggio (9 novembre) sul suo programma radiofonico. Precedentemente ha fatto la stessa cosa con “The Feeling”, il brano con l’artista Halsey.
Entrambe le tracce appariranno sul quarto album in studio di prossima uscita “Purpose” del ragazzo canadese, che arriva nei negozi il 13 novembre, cioè fra 3 giorni.
“Love Yourself” è un’ombrosa ballata con Justin che canta per una ex che non ha preso molto bene la loro rottura. La ragione di tanta ombra? In entrambi i casi
A) la ragazza è ancora arrabbiata con Justin Bieber che ha posto fine alla loro relazione e sta facendo tutto il possibile per rendere la sua vita un inferno
B) la ragazza si è comportata così incredibilmente male mentre usciva con Justin Bieber che lui voleva parlarne in una canzone.
Vi starete chiedendo: ma Love Yourself” è per Selena Gomez? Chi lo sa, ma potrebbe essere.
“Dovresti andare e amare te stessa”, canta in un bellissimo e tranquillo, ma ombroso modo Justin nel ritornello. In sostanza, è possibile sostituire tutti i “Love Yourself” che dice nella canzone con una parola più forte, anche perché Justin Bieber sembra nervoso circa quel comportamento.
Questa ballata è stato co-scritta da Ed Sheeran, che si sente in una sorta back-up vocal nel ritornello. La produzione di questa canzone è minima. C’è la chitarra elettrica che suona qui e là.