Il cantante ha parlato ai suoi fan durante il suo primo concerto dopo essere stato arrestato e accusato di guida in stato di ebbrezza.
Justin Timberlake ha riconosciuto di aver avuto “una settimana difficile” e ha ringraziato i fan per il loro supporto durante un concerto venerdì. Si tratta della prima volta che la pop star ha parlato pubblicamente da quando la polizia degli Hamptons lo ha arrestato per presunta guida in stato di ebbrezza qualche giorno prima.
“Abbiamo vissuto insieme alti e bassi,” ha detto Timberlake alla folla al United Center di Chicago tre giorni dopo il suo arresto del 18 giugno. “È stata una settimana difficile, ma voi siete qui e io sono qui, e niente può cambiare questo momento adesso.”
Ha continuato: “So che a volte è difficile amarmi – ma continuate ad amarmi, e io ricambio questo amore.”
Timberlake è stato arrestato a Sag Harbor, New York, e rilasciato senza dover pagare cauzione dopo una breve udienza in tribunale.
Il New York Post ha riportato che lo stesso agente di polizia ha fermato Timberlake due volte la notte in cui il cantante e attore è stato arrestato. Timberlake è stato avvertito dall’agente durante il primo stop di non continuare il suo viaggio – e l’agente pensava che Timberlake avrebbe trovato un passaggio per tornare a casa.
Ma, mentre pattugliava una zona diversa della città pochi minuti dopo, l’agente ha avvistato Timberlake alla guida del suo veicolo.
L’agente, Michael Arkinson, che compirà 24 anni a fine giugno, ha affrontato critiche per l’arresto di Timberlake. Arkinson non avrebbe riconosciuto Timberlake e negli ultimi mesi ha guadagnato notorietà locale per la sua rigorosa applicazione delle leggi sul traffico.
Tuttavia, secondo la polizia di Sag Harbor, Timberlake è passato con il rosso mentre guidava una BMW e ha invaso la corsia opposta prima di essere fermato intorno alle 00:17 ora locale.
Timberlake avrebbe affermato di aver bevuto solo un martini e per tre volte ha rifiutato di fare il test del tasso alcolemico.
“I suoi occhi erano rossi e lucidi, emanava un forte odore di bevanda alcolica dal suo respiro, non riusciva a concentrarsi, aveva un linguaggio strano, era instabile e ha eseguito male tutti i test di sobrietà standard,” si legge nel rapporto della polizia sull’arresto di Timberlake. Il rapporto dell’agente aggiunge che Timberlake ha avuto difficoltà con l’equilibrio durante i test sul ciglio della strada.
Timberlake era appena uscito dall’American Hotel a Sag Harbor, New York.
L’arresto del cantante, vincitore di Grammy ed Emmy, ha suscitato un’altra ondata di pubblicità negativa su di lui. Il cantante continua a fare i conti con le conseguenze dei titoli negativi, che sono stati amplificati in gran parte dal modo in cui è stato descritto nel libro di memorie pubblicato nel 2023 dalla sua ex, la pop star Britney Spears.
Spears ha raccontato come Timberlake l’abbia spinta ad abortire durante la loro relazione tra il 1999 e il 2002. Ha scritto che ha dovuto abortire a casa per evitare di essere riconosciuta in ospedale. Quando è crollata a terra in lacrime per il dolore, lui ha cercato di consolarla suonando una chitarra acustica e cantandole.
Ma non c’è solo Britney nelle noti dolenti di Justin. Timberlake – che in passato ha parlato delle sue difficoltà con l’eccessivo consumo di alcol – è stato criticato anche per altri motivi. La sua carriera è prosperata mentre quella di Janet Jackson è crollata dopo che lui le ha strappato i vestiti durante una performance all’intervallo del Super Bowl del 2004. Inoltre, ha fatto arrabbiare i sostenitori di sua moglie, l’attrice Jessica Biel, quando si è scusato con lei sotto pressione per quello che ha definito “una grave mancanza di giudizio”. Questo dopo che i tabloid lo avevano fotografato in atteggiamenti intimi con l’attrice Alisha Wainwright in un bar di New Orleans nel 2019.
E tu da che parte stai? Considerando i trascorsi di Timberlake, noi stiamo dalla parte del poliziotto, che aveva avvistato Justin di fermarsi. Speriamo che abbia imparato la lezione.