Nash ha twittato un video in cui è arrabbiata per il comportamento del social media.
Kate Nash ha accusato Snapchat di utilizzare una clip della sua musica senza chiedere il consenso.
Sembra che Nash stava giocando con i filtri di Snapchat quando ha scoperto che una clip della sua canzone “Foundations” è stata utilizzata sopra la parte superiore di un paio di occhiali da sole estivi.
Hi @Snapchat Do you pay ppl for the use of their work? Been off a record label now for 5 years. Is this legal? I should be paid PLS RETWEET pic.twitter.com/9qq9iKltFG
— Kate Nash (@katenash) 17 febbraio 2017
Allora è entrata su Twitter, ed ha condiviso il video del filtro. “Ciao @Snapchat, paghi i ppl per l’utilizzo delle loro opere? È legale? Dovrei essere pagata”, ha scritto a fianco del video. “Hey Snapchat,” ha detto. “E’ Kate Nash. Riesco a malapena a sentire il suono della mia canzone, ma dov’è il mio stipendio?”
Ha proseguito poi il tweet con un post su Instagram dove ha dichiarato che non è stata pagata per l’uso della sua canzone ed ha accusato Snapchat di non sostenere gli artisti.
“Non ho una casa discografica da 5 anni e sarebbe davvero ottimo se fossi stata pagata per l’uso del mio lavoro!!”, ha scritto. “Google dice che sono stati valutati sui 22 miliardi prima del IPO dello scorso anno. Quindi cari, dov’è il mio stipendio….?”
“Questo è seriamente deludente e f ** ked. E’ un altro esempio di come una grande società corporativa vuole fare i soldi tramite gli artisti ma non li supporta.”
Secondo Mashable, il filtro è stato rimosso dopo i messaggi sui social media di Kate Nash, con Snapchat che ha riferito di aver ricevuto una licenza musicale da una società di terze parti che sosteneva di avere i pieni diritti della canzone.