Keanu Reeves ha scatenato il pubblico su Internet questo fine settimana quando si è fatto vedere sul tappeto rosso con la sua nuova fidanzata, Alexandra Grant.
Perché è una notizia strana? L’attore è molto riservato e diventa difficile vederlo insieme a palpabili fidanzate. In questo caso ha voluto confermare la sua relazione con l’artista Alexandra e l’ha tenuta per mano durante la camminata sul Red Carpet del LACMA Art + Film Gala.
Si dice che Keanu e Alexandra si siano incontrati la prima volta nel 2011 durante la collaborazione per la creazione del libro di Keanu Ode to Happiness.
Cinque anni dopo, hanno nuovamente collaborato insieme e nel 2017 il duo ha fondato la casa editrice X Artists Books insieme a Jessica Fleischmann.
Vale la pena notare che gli agenti della coppia non hanno mai confermato una relazione tra i due.
Tuttavia la coppia sembrava a proprio agio durante la cerimonia dello scorso sabato, scambiandosi sguardi e sorrisi di fronte alle telecamere.
Durante la sua carriera, Keanu ha tenuto nascosti molti dettagli della sua vita privata. Anche se, recentemente, ha ammesso di aver avuto una cotta per la sua co-protagonista in Speed e The Lake House “Sandra Bullock“, anche se i due non sono mai usciti insieme.
Negli anni ’80 ha avuto una relazione con la sua co-protagonista in Il fantastico mondo dei giocattoli, Jill Schoelen, e successivamente ha frequentato l’attrice Jennifer Syme dal 1998 al 2000, prima della tragica morte di lei avvenuta nel 2001.
L’anno scorso, la co-protagonista di Keanu in Dracula di Bram Stoker, Winona Ryder, ha ammesso di aver pensato che lei e Reeves fossero moglie e marito dopo il film di Francis Ford Coppola del 1992.
“No, lo giuro su Dio, ho pensato che fossimo realmente sposati nella vita reale”, ha detto. “In quella scena, Francis [Ford Coppola] ha usato un vero prete rumeno. Quindi penso che siamo ufficialmente sposati.”
Che ne pensate della nuova fidanzata di Keanu Reeves?