Kristen Stewart, attrice diventata famosa principalmente per il ruolo di Bella Swan in Twilight, continua a raggiungere un traguardo dietro l’altro per la sua carriera.
Classe 1990, la ricordiamo anche nel ruolo di Biancaneve nell’omonimo film Biancaneve e il cacciatore o nei panni di Valentine in Sils Maria per citarne alcuni. Adesso la Stewart è pronta per un altro ruolo. Un ruolo molto ambito dalle attrici americane e non, quello di Lady Diana. Kristen Stewart, infatti, sarà la protagonista del film Spencer, diretto da Pablo Larrain.
Il film si occuperà di tre giorni della vita di Lady D, ovvero del weekend di Natale passato nella tenuta di Sandrigham insieme al Principe Carlo. Giorni in cui Lady Diana prende un’importante decisione, ovvero quella di divorziare da Carlo d’Inghilterra e, di conseguenza, quello di rinunciare al titolo di principessa ed a quello di futura regina.
C’è grande attesa per l’uscita del film Spencer che avverrà nel 2022, in occasione del venticinquesimo anniversario della morte di Diana Spencer. Nel frattempo, però, le riprese sono iniziate e si dividono tra la Germania ed il Regno Unito. Diana continua ad essere la protagonista di importanti lavori, dopo la quarta stagione di The Crown dove è Emma Corrin a vestire i suoi panni. Ora è la volta del film con Kristen Stewart emozionata per questo lavoro, come lei stessa afferma:
“Spencer è un tuffo nell’immaginazione emotiva legata a chi fosse Diana in un momento di svolta fondamentale nella sua vita. E’ uno sforzo straziante per lei tornare indietro, anche perché si sforza di mantenere ciò che il nome Spencer significa per lei”.
Il regista Pablo Larrain ha scelto la Stewart perché è molto affine a Lady Diana: anche l’attrice ha subito la pressione mediatica dopo l’uscita della saga di Twilight, ma soprattutto è una donna fragile e forte allo stesso tempo, proprio come Diana Spencer.
Siete d’accordo con questa scelta? Siete pronti per vedere il film Spencer? Fatecelo sapere nei commenti!