Prima ancora che la seconda stagione faccia il suo debutto, HBO ha già rinnovato House of the Dragon per una terza stagione. Il prequel di successo di Game of Thrones di George R.R. Martin è diventato uno dei più grandi successi attuali di HBO. In una dichiarazione, la vicepresidente esecutiva di HBO Francesca Orsi ha detto questo sulla notizia:
“George [R.R. Martin], [il co-creatore] Ryan [Condal] e il resto dei nostri incredibili produttori esecutivi, cast e troupe, hanno raggiunto nuovi traguardi con la fenomenale seconda stagione di HOUSE OF THE DRAGON. Siamo sbalorditi dallo sforzo immenso che l’intero team ha messo nella creazione di una spettacolare seconda stagione, con una portata e una scala che sono paragonabili solo al suo cuore. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la storia della Casa Targaryen e guardare questo team brillare di nuovo per la terza stagione.”
La serie House of the Dragon di Martin e Condal, ambientata circa 100 anni prima dell’inizio di Game of Thrones, è basata sul libro di 700 pagine di Martin Fire & Blood sulla storia della Casa Targaryen. Quanto a lungo la serie televisiva possa continuare non è chiaro al momento; Game of Thrones è durata otto stagioni e 73 episodi su HBO prima di concludersi e iniziare a produrre altre serie come House of the Dragon e l’imminente A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. La seconda stagione di House of the Dragon debutterà il 17 giugno su NOW. HBO ha ancora almeno diverse altre serie di Game of Thrones in varie fasi di sviluppo.