La terza stagione inizia con qualche piccolo intoppo da parte della nuova star Richard Rankin che si rifiuta di girare le scene più forti con la sua co-attrice.
Un attore come fa ad accettare una parte nella terza stagione Outlander, senza essere consenziente nell’affrontare un determinato tipo di scene?
Per chi non dovesse conoscere Outlander, è una serie tv trasmessa da Starz. La serie, conosciuta non solo le per la bravura dei suoi protagonisti o per le ambientazioni nelle favolosa Scozia, lo è anche per la presenza di alcune scene consigliate esclusivamente a un pubblico adulto.
Invece l’attore Richard Rankin ha preferito optare per “una nuova dinamica” nella relazione tra Roger e Brianna nella terza stagione.
La serie di fantasia riprende il romanzo, che narra la storia di un’infermiera della seconda guerra mondiale, Claire interpretata da Caitriona Balfe, e Jamie interpretato da Sam Heughan, un guerriero scozzese del XVIII secolo.
Ma, a partire dalla nuova stagione, Outlander si dedicherà alla relazione tra Claire e la figlia, ora adulta, Brianna interpretata da Sophie Skelton.
È una relazione che Skelton descrive come abbastanza diversa da quanto si visto fin ora in Outlander.
“Abbiamo una relazione molto forte, come quella di Jamie e Claire, ma credo che renderla diversa aggiungerà una nuova dinamica alla serie” dice Rankin. “È un nuovo tipo di relazione, ma non sarà particolarmente sessuale, quindi i fan non si dovranno aspettare nulla di simile”.
Io adoro Outlander anche per le scene un più dolci che condividono i protagonisti, che stroncano l’azione più cruda, speriamo che questo cambiamento, nella terza stagione, non sia un fiasco.
Skelton ha concordato: “Quello che bello è di Claire e Jamie è che sono entrambi personaggi veramente forti, e che la forza e la loro testardaggine li riunisca. Una volta che si riuniranno, vedremo che il loro amore è sopravvissuto nel tempo per questo”.
Allora non c’è altro da aggiungere che, aspetteremo la terza stagione di Outlander con ansia.