La reunion di Friends è uno degli eventi televisivi più attesi dell’anno.
Oramai è moltissimo tempo che si parla di questo evento, e una volta deciso di procedere, avuto il benestare di tutti e sei gli attori protagonisti dello show, era stata fissata la data delle prime riprese.
Scoppiata la pandemia da Covid 19, però, anche la produzione dello show ha avuto alcuni problemi di gestione. Le riprese già programmate per la reunion di Friends, infatti, sono state ulteriormente rinviate, gettando i fan più accaniti dello show nello sconforto, poiché speravano di vedere i primi episodi della reunion in tempi brevi.
La reunion di Friends, era uno degli eventi televisivi più attesi dell’anno, e nonostante degli intoppi, il progetto non è stato cancellato. A detta di tutti i soggetti coinvolti, quindi, nonostante ci sia da attendere ancora qualche tempo per poter rivedere il cast di Friends al completo, il progetto non si è fortunatamente fermato.
La reunion si farà!
La reunion si farà, nulla è perduto! Lo show, quindi, è confermato. C’è moltissima attesa, tantissime sono le aspettative, e molti sono ancora i fan della celebre sitcom che è rimasta nel cuore di un gran numero di telespettatori.
A quanto si apprende, inoltre, alcune delle riprese sarebbero addirittura già iniziate, come dichiarato da Lisa Kudrow, che nel telefilm vestiva i panni della svampita e adorabile Phoebe Buffay, la quale ha già girato alcuni contributi video, e ha dichiarato:
Ci saranno diverse sfaccettature, e abbiamo già girato alcune cose. Io stessa ho già girato qualcosa, per cui lo faremo di certo. Non è un reboot, non abbiamo un copione, non interpreteremo i nostri personaggi. Siamo noi che ci riuniamo insieme, il che non accade spesso e non è mai accaduto davanti ad altre persone dal 2004 quando ci siamo fermati.
E, ancora, ha ribadito Lisa Kudrow, spiegando come lo speciale verta attorno ad una sincera, e spontanea riunione tra amici:
“Lo stiamo facendo davvero, ma non si tratta di una produzione basata su una sceneggiatura. Non stiamo interpretando i nostri personaggi. Siamo noi che ci incontriamo. Cosa, questa, che non accade molto spesso. È dal 2004, quando ci siamo fermati, che non ci ritroviamo di fronte ad altre persone. Penso sarà fantastico.”
Alcune notizie su Friends
Friends è una sitcom statunitense creata da David Crane e Marta Kauffman, è stata trasmessa sul network televisivo americano NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004, per ben dieci anni, menrte in Italia la serie è andata in onda dal 1997 al 2005. Sono state realizzate, per l’appunto, dieci stagioni in tutto.
La serie ruota attorno a un gruppo di sei amici che vivono a Manhattan, tre ragazze e tre ragazzi che si trovano a intrecciare le loro vite per i motivi più svariati. Il gruppo è composto dalle ragazze Rachel Green – ovvero l’attrice Jennifer Aniston -, Monica Geller (Courteney Cox) e, come già detto Phoebe Buffay – interpretata da Lisa Kudrow -, e dai ragazzi Ross Geller (ovvero David Schwimmer), Chandler Bing– l’attore Matthew Perry -, e Joey Tribbiani (Matt LeBlanc). La serie è stata prodotta dalla Bright/Kauffman/Crane Productions in collaborazione con la Warner Bros. Television.
L’ultima puntata dello show è andata in onda negli Stati Uniti il 6 maggio 2004, e in questo modo si è conclusa una vera e propria era: si parla, infatti, senza voler esagerare, della serie tv americana più famosa di sempre, amata e seguita da milioni di persone in tutto il mondo. Solo per citare un dato per rendersi conto di quale fosse la portata del seguito di Friends, l’ultimo episodio è stato visto da più di 52 milioni di spettatori solo negli USA.
Cosa aspettarsi dalle nuove puntate dello show?
Come già detto ci saranno tutti i protagonisti, ancora una volta insieme, che torneranno a interpretare i loro vecchi ruoli in questo appuntamento speciale, per il quale si dice che ciascuno degli attori abbia guadagnato tre-quattro milioni di dollari come compenso.
Come forse qualcuno già saprà, non si tratterà di una nuova stagione dello show, e né di un episodio esclusivo, ma di un vero e proprio speciale di circa due ore dove gli attori si racconteranno al pubblico, che sarà presente anche dal vivo oltre che collegato in streaming, ricordando anche gli anni trascorsi dietro la cinepresa.
Potremo quindi rivedere il cast di attori al completo: Jennifer Aniston (la bella Rachel), David Schwimmer (il puntiglioso Ross), Courteney Cox (la volitiva Monica), Matthew Perry (l’appassionato Chandler), Matt LeBlanc (il tenero Joey) e Lisa Kudrow (la creativa Phoebe), insieme a loro gli ideatori David Crane e Marta Kauffman. Nessun copione, quindi, ma tante chiacchiere e ricordi in libertà che intratterranno i fan riportandoli, almeno col pensiero, agli anni Novanta e al periodo felice di Friends.