Axl Rose, Slash e Duff McKagan, l’evento avrà per la prima volta i membri dei Guns N’ Roses che si erano sciolti verso la metà degli anni 1990.
Meno di una settimana dopo le notizie che indicavano la reunion, Coachella ha confermato che i Guns N’ Roses e gli LCD Soundsystem saranno entrambi al festival della musica in California, che si terrà nel corso di due fine settimana nel mese di aprile.
Sono confermate anche le partecipazioni di Calvin Harris, Ice Cube, Sia, Grimes, Sufjan Stevens, M83, Run the Jewels e Courtney Barnett.
Gli LCD Soundsystem torneranno per la prima volta di venerdì da quando si sono ritirati nel mese di aprile 2011. La loro reunion si conclude in positivo dopo mesi di rumors.
Ma forse la notizia più importante è la rinascita dell’originale gruppo Guns N’ Roses, che presenzierà in entrambe le notti del sabato al Coachella.
Le voci su una reunion si sono scatenate di recente, noi ve l’avevamo anticipato appena dopo che sul sito della band e su facebook erano comparsi indizi determinanti.
Sia Slash che McKagan hanno confermato la loro partecipazione alla reunion sui social media, ma non si sa se gli altri due membri fondatori della band, Izzy Stradlin e Steven Adler, si uniranno a loro ai Coachella, ma lo dovrebbero fare.
La scaletta completa del Coachella Valley propone anche Rae Sremmurd, Chvrches, Major Lazer, Miike Snow, Rancid, Flume, Jack Ü, Death Grips, Beach House, Silversun Pickups, A$AP Rocky, Purity Ring, Deerhunter, Unknown Mortal Orchestra, Bat for Lashes, Lush, Hudson Mohawke, HEALTH and the Kills.
Il festival di Coachella si svolgerà a Indio, in California, dal 15 al 17 aprile e dal 22 al 24 aprile 2016, con i biglietti in vendita da domani, mercoledì 6 gennaio alle ore 11.