Gli amanti del mistero e del giallo possono gioire: un nuovo film basato sulla serie TV cult “La signora in giallo” è in lavorazione.
Il progetto, che promette di riportare sul grande schermo l’inconfondibile atmosfera della serie, è curato da nomi importanti dell’industria cinematografica.
“La signora in giallo” ha conquistato generazioni di spettatori grazie alla straordinaria interpretazione di Angela Lansbury nei panni di Jessica Fletcher, la maestra diventata scrittrice di romanzi gialli e detective dilettante. La serie, andata in onda dal 1984 al 1996, ha seguito le avventure della Fletcher mentre risolveva misteriosi omicidi nella tranquilla cittadina di Cabot Cove, nel Maine, e in altre località durante i suoi viaggi.
Secondo quanto riportato dalla rivista Town and Country, il film è in fase di sviluppo presso la Universal Pictures. Le sceneggiatrici Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, già note per il loro lavoro in “Orange Is the New Black” e “Dumb Money”, hanno confermato di aver completato la sceneggiatura.
Tuttavia, i fan dovranno pazientare ancora un po’. Il progetto è stato ritardato di quasi un anno a causa dello sciopero degli sceneggiatori nel 2023, come riportato da Variety. La grande domanda che ora circola tra gli appassionati è chi interpreterà Jessica Fletcher, dopo la scomparsa della leggendaria Angela Lansbury nell’ottobre 2022 all’età di 96 anni. Si parla della possibilità che un nuovo personaggio, magari un parente di Jessica, possa prendere il suo posto e risolvere nuovi misteri.
Il film è prodotto da Amy Pascal, vincitrice di un premio Oscar e conosciuta per successi come il reboot di “Ghostbusters” del 2016, “Spider-Man: Homecoming”, “Molly’s Game”, “The Post” e “Piccole donne”.
Al momento, non ci sono ulteriori aggiornamenti sul cast o sulla data di uscita, ma l’attesa per questa adattazione cinematografica di “La signora in giallo” è palpabile tra i fan della serie. Non resta che aspettare per scoprire quali nuove avventure ci riserverà Cabot Cove.