Kaya Scodelario ha rivelato di essere stata aggredita sessualmente quando aveva 12 anni.
Scodelario – meglio conosciuta per il suo ruolo di Effy in Skins – è tornata su Twitter ad ottobre per twittare: “Mi ci sono voluti 13 anni per dire #MeToo. È ancora protetto dai “membri della famiglia” in Brasile. Hanno detto bugie ai giornali per cercare di farmi tacere. “
“Non più”, ha aggiunto. “Voglio ringraziare ogni singola persona che ha parlato recentemente di violenze e molestie sessuali. Mi hanno dato coraggio. Riesco a parlare ora e non ho paura.”
Ora Scodelario ha parlato con Metro, dicendo: “Il risultato è stato meraviglioso, è stato un sollievo, ma ci sto ancora lavorando, e ora sto affrontando un nuovo aspetto, che è questo”.
“Adesso so che me lo chiederanno sempre. Spero che questo non mi definisca ma sarà sempre vicino al mio nome e lo accetto. Sono orgogliosa di aver avuto il coraggio di farlo e sono grata per il sostegno che ho avuto dagli amici “.
https://twitter.com/kScodders/status/919908941114564610
Scodelario ha aggiunto: “Era un tabù ed è successo a qualcuno che non conoscevamo. #MeToo ci ha mostrato che potrebbe succedere al tuo amico, a tua sorella, alle donne che ti servono cibo in un ristorante, non succede solo nei film “.
“E ricordo di averla vista come una cosa orribile pensando che avessi solo12 anni allora, ma ho visto una donna che ammiravo parlare di questo, mi ha fatto sentire meno colpevole, e mi ha ispirato a pensare ‘questo non mi trattiene, è qualcosa che è successo ma non sono una vittima’ “.