Netflix rende noto il trailer italiano de La Tigre Bianca, uno dei film più attesi del prossimo anno. Tratto dall’omonimo bestseller del New York Times di Aravind Adiga, racconta una storia di riscatto e libertà.
Il film, che sarà disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 22 gennaio 2021, è stato diretto dall’acclamato regista Ramin Bahrani e promette di essere uno dei titoli più interessanti del prossimo anno.
La trama de La Tigre Bianca di Ramin Bahrani
Dalle scene del trailer, che vi mostriamo in cima all’articolo, si capisce già molto di quella che è la trama del film:
Il protagonista è Balram Halwai un autista proveniente da un povero villaggio indiano che inizia a lavorare per una giovane coppia benestante formata da Ashok e Pinky.
La cultura ha addestrato Baltram a fare una sola cosa nella vita, servire, ma quando viene ingiustamente incolpato di un incidente, il suo animo ambizioso si ribella e la sua vita prende una strada inaspettata.
Il film narra l’ascesa di Beltran dalla povertà delle sue origini fino alle vette dell’imprenditoria. Un viaggio cupamente umoristico, ma denso di dignificato e di voglia di riscatto e libertà.
Il libro dal quale il film prende le mosse è stato premiato e riconosciuto come “Voce autentica del Terzo Mondo” proprio per il racconto che fa della cultura delle caste, del ruolo dei servitori e della voglia di riscatto da costrizioni arcaiche della società che non permettono la vera realizzazione dell’individuo, per non parlare delle ingiustizie subite.
Una storia davvero interessante, che sotto le sapienti mani del regista Ramin Bahrani, che ne ha curato anche l’adattamento, si presta a diventare un film davvero interessante e ricco di significato.
La Tigre Bianca arriverà in esclusiva su Netflix il 22 gennaio 2021, e noi non mancheremo di vederlo!
Tu cosa ne pensi del trailer e della trama de La Tigre Bianca? Lascia un commento qui sotto per dire la tua.