Ruthie Ann Miles, attrice di Broadway è stata coinvolta in un incidente stradale a New York che ha ucciso la figlia di quattro anni.
L’attrice Ruthie Ann Miles stava camminando con la figlia Abigail Blumstein e l’amica Lauren Lew, la quale anche lei ha perso il figlio di un anno nello stesso schianto, Josh Lew.
L’incidente è stato causato da un autista che, secondo quanto riferito, è passato con il semaforo rosso nella sua Volvo bianca dopo aver subito un attacco, e ha investito fatalmente i due bambini all’incrocio tra la 9th Street e la 5th Avenue nel quartiere di Brooklyn Park Slope.
Miles – che è incinta – ha riportato ferite gravi e anche Lew è rimasta ferita.
Le due donne sono state portate di corsa al New York-Presbyterian Methodist Brooklyn Hospital insieme a una quinta vittima, ma i loro figli non sono sopravvissuti.
Un testimone ha descritto l’incidente al NY Daily News dicendo: “Quei due bambini sono stati investiti come cani”.
Gli astanti hanno detto che il passeggino di Josh è stato trascinato per quasi un blocco completo finché non si è fermato dopo aver colpito i veicoli parcheggiati.
La testimone Jennifer Muñiz ha ricordato che Josh era “bloccato” sotto la macchina nel suo passeggino, mentre Abigail era sdraiata a terra in una pozza di sangue.
Dorothy Burns, l’autista di 44 anni, ha riferito di aver avuto un attacco durante l’incidente e non ha alcun ricordo dell’incidente.
Muñiz ha spiegato che l’autista non sembrava avere alcuna reazione all’incidente: “Quando l’hanno portata fuori, lei era semplicemente lì, come se niente fosse successo. Nessuna emozione. Non era triste. Non piangeva. Non ha fatto domande. Non tremava. Niente.”
Miles e Lew sono attualmente in condizioni stabili.
Nel 2015, l’attrice di Broadway ha ringraziato l’amica Lew sul palco per averla aiutata a crescere come attrice quando ha accettato il suo Tony Award per The King And I.
Le pagine di GoFundMe sono state create per aiutare le famiglie Miles e Lew in questo momento difficile.