Ogni giorno, migliaia di persone su Instagram scattano immagini destinate a inventare una nuova identità per se stessi. Questo è il messaggio dietro a questa splendida serie di foto ideata da Chompoo Baritone, un fotografo di Bangkok, in Thailandia, che dimostra quanto potrebbe essere falsa ogni foto pubblicata su Instagram.
Numerosi artisti, come il fotografo anonimo dietro la Hipster Barbie, hanno criticato il modo in cui le persone utilizzano Instagram per rendere le loro vite più sorprendenti di quello che sono e per stabilire lo standard non realistico che immaginano i loro seguaci. Un ritaglio attento ed il filtraggio possono migliorare le situazioni mondane e le fanno sembrare straordinarie.
Tilda Lindam, una modella con un ottimo senso dell’umorismo, ha anche sottolineato la vanità nella creazione di foto come quelle che Baritone ha messo.
Baritone ha studiato fotografia presso il King Mongkut’s Institute of Technology Ladkrabang in Thailandia, quindi speriamo che questo non sia l’ultimo progetto geniale e costruttivo, che fa una critica sociale abbastanza originale.