Finalmente è stata diffusa una prima immagine promozionale per il film “Joker 2 – Folie à deux” che vedrà Lady Gaga affiancare il Joker di Joaquin Phoenix.
La foto è stata pubblicata dal regista stesso della pellicola, Todd Phillips, che torna a dirigere il sequel del primo capitolo di enorme successo di critica ed incasso.
Non è stato confermato quale personaggio interpreterà Lady Gaga ma è facile immaginare che prenderà i panni della psichiatra Harleen Quinzel assegnata all’Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City. Nei fumetti, all’interno dell’ospedale psichiatrico il personaggio conosce Joker e se ne innamora alla follia, abbandonando l’attività medica e decidendo di affiancare il criminale usando il nome di Harley Quinn. Tuttavia gli elementi finora diffusi non hanno ufficializzato se la trama del film ripercorrerà esattamente queste gesta fumettistiche.
Il regista ha voluto svelare le immagini il 14 Febbraio, in occasione della festa di San Valentino, per rimarcare la relazione sentimentale tossica tra i due.
Lady Gaga e Joaquin Phoenix in “Joker 2- Folie à Deux”, un disturbo psicotico condiviso
La foto ritrae Lady Gaga e Joaquin Phoenix occhi negli occhi. Il rossetto sbaffato dell’attrice, così come l’espressione scioccata, lascia intendere un precedente inatteso bacio. La scena dunque potrebbe essere l’apice della “trasformazione” da dottoressa psichiatrica a folle criminale.
Il termine francese del titolo infatti si riferisce a un disturbo mentale identico che colpisce due persone diverse.
“Joker 2 – Folie à Deux” sarà distribuito da Warner Bros a partire dal 4 Ottobre 2024, esattamente cinque anni dopo il primo capitolo. Inizialmente “Joker” avrebbe dovuto essere un progetto unico, diverso dai moderni cinecomic, senza prevedere un’estensione dei personaggi e un universo condiviso.
L’incasso globale di un miliardo di dollari e soprattutto l’iconica interpretazione di Joaquin Phoenix che è valsa all’attore il Premio Oscar al miglior attore protagonista nel 2020 hanno fatto cambiare i piani produttivi con Warner Bros che ha pensato ad un sequel diverso dalle aspettative. Si pensa infatti che a tratti il film potrà avere forti elementi musicali. La presenza, oggi ufficiale, di Lady Gaga rafforza questa ipotesi.
E tu, cosa ne pensi di Lady Gaga e Joaquin Phoenix nel nuovo film? Lascia un commento!