Lady Gaga è stata incaricata di certificare l’inno nazionale degli Stati Uniti prima dell’inizio del 50 Super Bowl allo stadio di Levi in Santa Clara, California, ieri sera (7 gennaio) o stamattina per l’Italia.
La cantante con la sua grande voce ha consegnato un lavoro impeccabile.
In un’intervista per NFL.com prima della sua grande esibizione di domenica, Gaga ha detto:
“Ho sempre voluto cantare l’inno nazionale ad un grande evento sportivo da quando ero una bambina” …questa è una delle più alte onorificenze della mia carriera. Ho avuto la possibilità di cantare per tutti gli atleti che hanno lavorato così duramente per arrivare a questo momento. Devo cantare una canzone che supera la prova del tempo. Penso che il modo migliore per farlo è una dimenticare te stesso e concentrarti solo su ciò che significa questo momento. Canterò con il cuore e cercherò di essere fedele al modo in cui è stato scritto, perché il suono sarà ancora più maestoso.”
Lady Gaga ha cantato l’inno nazionale americano con indosso un abito rosso ed è stata accompagnata da un pianista che suona il suo strumento accanto a lei. Un gruppo di volontari hanno tenuto una bandiera gigantesca degli Stati Uniti d’America nella parte posteriore dello schermo.
Facendo un rapido controllo su YouTube, questa è stata veramente la prima volta che Lady Gaga ha eseguito l’inno nazionale degli Stati Uniti in qualsiasi grande evento televisivo. Questo era certamente un momento storico, un traguardo per la sua carriera.