Molte cose terribili sono successe nel 2020, incluso il fallimento della canzone 911 di Lady Gaga.
La canzone più orecchiabile di Chromatica ha raggiunto la posizione numero uno… ma nella classifica Bubbling Under (La classifica mostra le migliori canzoni che non sono ancora entrate nella Billboard Hot 100), nonostante sia diventata virale su TikTok e possedesse uno dei migliori video della carriera di Mother Monster. Ha anche ottenuto un piccolo promo agli MTV Video Music Awards del 2020 e poco altro.
Lady Gaga non ci sta alla sconfitta… dopotutto parliamo di una che va a caccia di Oscar. Cos’ha fatto allora? Ha deciso di rilasciare una serie di remix per promuovere al meglio la canzone.
Forse se fossi stato in lei avrei incluso anche un remix con un nome importante della musica internazionale. Che ne pensi?
Ma chi appare in questi remix di 911?
Il duo electro-pop Sofi Tukker e il DJ brasiliano Bruno Martini offrono due remix di “911” ciascuno, mentre il produttore britannico WEISS ne ha realizzato uno. Se questi remix rappresentano la fine della campagna promozionale per “911”, sorge la domanda: che singolo arriverà dopo? Se i numeri di streaming sono indicativi, sarà una gara serrata tra “Alice” e “Free Woman“. Entrambi hanno un grande potenziale, ma l’ultimo è forse più orecchiabile.
Ascolta i remix di “911” di Lady Gaga qui sotto e dici cosa ne pensi. Qual è il tuo preferito?