Una vera sorpresa per i fan che amano l’ultimo album di Bruce Springsteen, Western Stars, che ben presto diventerà un vero e proprio film.
A rivelare la notizia è stato lo stesso Springsteen in occasione di un’intervista nel programma SiriusXM con i conduttori Dave Marsh e Jim Rotolo.
Una performance live di tutto l’album Western Stars che vedrà il cantautore come grande protagonista insieme alla sua musica.
Western Stars: il film raccontato da Bruce Springsteen
Con queste parole Bruce Springsteen ha svelato il piano per il film di Western Stars:
Sarà una live performance dell’album. Abbiamo fatto un film basato su Western Stars nel quale suono tutte le canzoni dell’album, dalla prima all’ultima, e altre cose.
Pare sia stata la mancata organizzazione di un Tour Live a spingere il cantautore verso questa scelta e il suo modo per ringraziare i fan del loro amore.
Sapevamo che non ci sarebbe stato un tour, e per questo cercavo un modo per portare la nuova musica dal vivo per qualche genere di spettacolo. Sapete, ho incontrato i fan per strada e sono rimasto sorpreso dal grande successo del disco, è stato eccitante.
Ho sentito la necessità di aggiungere qualcosa per il pubblico, ma senza parlare per forza di un live o un tour. Ciò si rende necessario perché sto lavorando su certi cambiamenti.
Così il particolare album Western Stars trova un nuovo modo di mostrarsi ed emozionare i fan, un album che effettivamente porta Springsteen in una dimensione compositiva e d’interpretazione mai toccate prima. Un album speciale, che con il film, siamo sicuri, saprà emozionare tutti.