La title track del prossimo album di Lana Del Rey, dal titolo Blue Banisters ha finalmente il suo video ufficiale. Il nuovo album, che è stato anticipato dall’uscita di alcuni singoli, l’ultimo dei quali è Arcadia, arriverà per il prossimo 22 ottobre.
E così, giusto un mese prima dell’uscita ufficiale dell’ottavo album in studio di Lana Del Rey, ecco il video ufficiale di Blue Banisters, che è capace di traspostarci in un’ambientazione bucolica e sognante, dalle luci tenui e rilassanti. Un vero regalo per i fan, che sapranno di sicuro apprezzare la clip.
Analisi del video di Blue Banisters di Lana Del Rey
Nel video di Blue Banisters veniamo trasportati in un’atmosfera bucolica, incantata e sognante, e troviamo come protagonista Lana Del Rey e due sue amiche.
Il video, che puoi vedere in cima a questa pagina, parte con un’immagine di Lana su di un trattore, in un paesaggio di campagna. Poi la scena si sposta nei vari ambienti di una casa abbandonata dove Lana Del Rey e due amiche dipingono una staccionata, vanno sull’altalena, preparano una torta…
Il tutto è mostrato come un sogno, con un forte vento che investe le tre ragazze e le trasporta (e noi con loro) in una dimensione che va oltre la realtà, quella dei sogni.
Di tanto in tanto Lana fissa il suo sguardo verso lo spettatore, riportandoci nel tempo presente, e spingendoci ad una profonda riflessione e rilassatezza. Le note stesse di Blue Banisters sono perfette per volare qua e là con la mente tra le nuvole.
E tu cosa ne pensi del video ufficiale di Blue Banisters di Lana Del Rey? Lascia un commento per dire la tua al riguardo.