Steven Michael Quezeda spera di trasferirsi in politica. Già finita la carriera di attore?
Lui è un attore conosciuto per il suo ruolo in Breaking Bad, ma ora la droga proverà a combatterla da politico ad Albuquerque, nel New Mexico. Steven Michael Quezada ha interpretato Steven Gomez, membro della DEA e partner di Hank Partner nella fortunata serie tv Breaking Bad.
Dopo aver aiutato la popolazione nella serie tv, si sta prendendo una pausa dal ruolo d’attore ed ha strizzato l’occhio verso il ruolo di governatore della contea.
Quezeda ha 52 anni ed è originario di Albuquerque e sta cercando di essere eletto nella contea più popolosa dello stato, Bernalillo County. La regione comprende la South Valley ispanica, che è stata la patria di famiglie messicane e spagnole per secoli.
Parlando con AP, Quezeda ha spiegato la sua decisione di candidarsi, citando la necessità di avere maggiori messicani-americani eletti nel governo degli Stati Uniti. Egli vuole dare la speranza ad altre persone di origine ispanica di essere coinvolte in politica.
“Penso di portare un nuovo volto al Partito democratico”, ha detto Quezada. “Abbiamo bisogno di raggiungere i nostri giovani – i giovani chicanos, i giovani Latinos -. E coinvolgerli in questo processo e far loro sapere quanto questo è importante”
Anche se l’attore ha confermato la notizia di AP, Quezeda prevede di dare l’annuncio formale della sua candidatura Martedì (21 luglio).
Quezeda ha recitato al fianco di Bryan Cranston e Aaron Paul in Breaking Bad, che è stato registrato anche ad Albuquerque, tra il 2008 e il 2013. Oltre a Breaking Bad, ha recitato in altre serie televisive tra cui in Crash e The After After Party.