Laura Pausini non è ben nota negli Stati Uniti come in Italia, ma dovrebbe esserlo.
La cantante Laura Pausini è, per mancanza di una parola migliore, un fenomeno. La nostra stella ha fatto il suo debutto professionale alla fine degli anni 80′, all’età di 12 anni ed ha fatto un nome per se stessa negli anni 90′ con successi che hanno conquistato tutta l’Europa e l’America Latina.
Nel corso della sua carriera di trenta e più anni, la Pausini ha venduto più di 35 milioni di dischi, andando al platino tantissime volte, ed ha vinto tantissimi premi, ma lei vorrebbe conquistare anche il mercato inglese.
Una gran parte del suo successo mondiale è dovuto alla registrazione di versioni spagnole delle sue canzoni più celebri ed anche alla produzione di dischi esclusivamente in spagnolo, una mossa che li è valsa un Grammy per il miglior album Pop latino con Escucha nel 2004.
In effetti, è stato quell’album che ha segnato la sua seconda scalata nella musica. Escucha contiene uno dei suoi singoli più conosciuti, “Viveme”.
E’ bello vedere il suo tour “Pausini Stadi Tour” fare tappa all’American Airlines Arena questo sabato. Lei che vuole conquistare anche il mercato USA.
Ecco qui sotto i dettagli del concerto:
Laura Pausini alle ore 20:00 di Sabato, 30 luglio, presso l’American Airlines Arena, 601 Biscayne Blvd., Miami; 786-777-1000; aaarena.com. I biglietti costano dai $ 30 ai $ 195 e si possono acquistare su ticketmaster.com.