Laura Pausini colpisce ancora! La regina della musica italiana ha appena raggiunto un nuovo traguardo mondiale, diventando la prima artista italiana ad entrare nella prestigiosa Hot 100 di Billboard USA grazie alla nuova versione di ‘Se fue’, in collaborazione con il fenomeno del reggaeton Rauw Alejandro. Sì, hai capito bene: Laura Pausini ha fatto il botto anche negli States! Ma vediamo insieme tutti i dettagli di questo incredibile successo.
Un duetto che ha fatto la storia: ‘Se fue’ con Rauw Alejandro
Per celebrare i trent’anni di uno dei suoi più grandi successi, ‘Non c’è’, Laura Pausini ha deciso di dare nuova vita al brano, questa volta con un tocco internazionale. Il 15 novembre è uscito il nuovo album del rapper portoricano Rauw Alejandro, intitolato ‘Cosa nuestra’, e tra le tracce spicca proprio la nuova versione di ‘Se fue’. Questa volta, però, l’arrangiamento è tutto nuovo e il brano vede un duetto tra Laura e Rauw che riesce a portare l’emozione della canzone originale a un livello completamente diverso.
E fidati, ‘Se fue’ ha davvero ritrovato una nuova vita! Trent’anni fa, ‘Non c’è’ era la canzone più suonata dell’anno in ben 20 Paesi del mondo. Ora, grazie al carisma di Rauw e alla passione di Laura, il brano è tornato a scalare le classifiche, dimostrando ancora una volta che la buona musica non conosce tempo.
Laura Pausini e la Hot 100 di Billboard: un traguardo storico
Entrare nella Billboard Hot 100 non è certo un gioco da ragazzi, anzi, è il sogno proibito di ogni artista. Questa classifica misura le canzoni più popolari negli Stati Uniti, basandosi su parametri come streaming, airplay radiofonico e vendite (sia fisiche che digitali). E indovina? ‘Se fue’ si è aggiudicata la posizione numero 82, rendendo Laura Pausini la prima artista italiana a riuscire nell’impresa! Non c’è che dire, Laura sta continuando a scrivere la storia della musica italiana nel mondo.
La stessa Pausini ha commentato emozionata sui social: “Trent’anni dopo, ‘Non c’è’ esce di nuovo, ma questa volta in una nuova versione con un arrangiamento diverso e in duetto con un artista che amo e a cui voglio molto bene. Cercatela sulle piattaforme digitali e fatemi sapere cosa ne pensate… io la amo più della versione originale!”. La cantante è chiaramente entusiasta del progetto e, diciamolo, ha tutte le ragioni per esserlo!
I numeri del successo: streaming e visualizzazioni da record
Diamo un’occhiata ai numeri: ‘Se fue’ ha già collezionato 20 milioni di streaming su Spotify in pochissimo tempo, mentre il videoclip ufficiale è vicino a superare i 7 milioni di visualizzazioni. Insomma, sembra proprio che questo duetto abbia colpito nel segno, conquistando sia i vecchi fan di Laura che quelli di Rauw.
Ma non finisce qui. Il 2024 è stato un anno da incorniciare per Laura Pausini: oltre al tour mondiale pieno di sold out (e che è ancora in corso!), la cantante ha recentemente raggiunto la cifra impressionante di 13 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Un numero che dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, quanto Laura sia amata e seguita a livello globale.
Sei pronto a ballare con Laura e Rauw?
E tu, hai già ascoltato la nuova versione di ‘Se fue’? Personalmente, adoro il mix tra le vibrazioni nostalgiche dell’originale e il tocco moderno portato da Rauw Alejandro. È una combinazione vincente che riesce a parlare sia al pubblico di trent’anni fa che ai fan più giovani di oggi. Qual è la tua opinione? Preferisci la versione originale o questa nuova? Facci sapere nei commenti! Non vediamo l’ora di leggere le tue impressioni e scoprire quale delle due versioni ha conquistato il tuo cuore.