Il successo di Io sì di Laura Pausini continua con un’emozionante candidatura ai Golden Globes 2021 per il brano che fa da colonna sonora al film Netflix La vita davanti a sé.
La canzone è frutto della collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren (autrice del brano originale Seen) e con Niccolò Agliardi che fianco a fianco alla cantautrice ha dato vita alla versione italiana della canzone che ha preso il titolo di Io sì. Proprio a versione nella nostra lingua è poi diventata la versione ufficiale della colonna sonora del film che vede come protagonista Sofia Loren.
Nella sua carriera Laura Pausini annovera già diversi riconoscimenti, come un Grammy Award e quattro Latin Grammy Awards, e con Io sì ha ricevuto di recente anche un altro ambito premio all’Hollywood Music in Media Awards, un successo che potrebbe ripresentarsi ai Golden Globes 2021.
Laura Pausini ai Golden Globes 2021
L’emozione della Pausini è ovviamente alle stelle, ecco infatti le sue parole riguardo alla nomination ricevuta per Io sì:
Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano, e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo
Laura Pausini
Per sapere se la Pausini vincerà il premio, dovremo aspettare il prossimo 28 febbraio, giorno in cui a Los Angeles si terrà la 78esima edizione dei Golden Globes.
E tu cosa ne pensi di questa notizia? Lascia un commento per dire la tua riguardo a Io sì candidata ai Golden Globes e, se non l’hai ancora fatto, leggi la nostra recensione del film La vita davanti a sé.