Sarà Laura Pausini a cantare Io Sì (titolo originale Seen) il brano scritto da Diane Warren colonna sonora del film La vita davanti a sé. Protagonista della pellicola sarà la grande Sophia Loren, che torna in questo film destinato all’uscita su Netflix il prossimo 13 novembre.
La Warren, che fino ad oggi ha già avuto ben 11 nomination agli Oscar, ha scritto il brano in italiano proprio per Laura Pausini. La cantautrice ha infatti annunciato la notizia direttamente dai suoi social ufficiali, e non ha potuto nascondere la sua emozione. Ecco le sue parole:
Sono felice di annunciare che presto uscirà “Io sì”(Seen), il mio nuovo brano scritto per me da Diane Warren e che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura agli Oscar come miglior canzone originale.
Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi. Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce.
Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante.
Laura Pausini
La trama di La vita davanti a sé
La storia del film racconta di Madame Rosa (il personaggio interpretato dalla Loren), una donna sopravvissuta all’Olocausto, che si prende cura dei figli di alcune prostitute nel suo piccolo appartamento a Bari. Tra questi c’è anche Momo, un ragazzo che l’ha derubata ma che è solo al mondo. I due impareranno a conoscersi e a creare un’insolita famiglia.
Il film è diretto da Edoardo Ponti che si è anche occupato della sceneggiatura insieme a Ugo Chiti. Accanto alla già citata Sophia Loren, il cast vede la presenza anche di Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi.
E tu cosa ne pensi? Lascia un commento qui sotto per dire la tua.